Trattative e possibili colpi di mercato, occhio al calciomercato di Juve, Milan e Inter: aggiornamenti e sviluppi da scoprire
Tiene banco il calciomercato, con tante trattative in piedi per Juve, Milan e Inter. I tifosi seguono con attenzione tutti gli aggiornamenti e i possibili sviluppi, sognando l’arrivo di nuovi campioni in grado di rinforzare le rose già competitive.
Si parte dalla Juve, il cui ambiente è davvero sereno in questo periodo, grazie alle operazioni importanti che Cristiano Giuntoli ha già chiuso e sta seguendo. Con l’arrivo di Thiago Motta, la premessa è quella di un calcio divertente ed efficace. L’arrivo di Di Gregorio, Douglas Luiz e l’attesa firma di Khéphren Thuram hanno già reso più che felici i tifosi i bianconeri.
Tanta fiducia nelle scelte di mercato, anche quelle in uscita, che potrebbe vedere Federico Chiesa, dopo Moise Kean, salutare i bianconeri. La speranza per il mercato in entrata invece si lega a Koopmeiners, che potrebbe essere la ciliegina sulla torta. E c’è anche un sogno, una trattabile che fa sperare sebbene sia difficile, Jadon Sancho.
Calciomercato Milan, “Zirkzee è il passato”: le nuove trattative per l’attaccante e non solo
Attenzione alta anche sul mercato del Milan, con i rossoneri attenti ai nomi e alle vicende del calciomercato. Al momento, le trattative non hanno ancora preso il volo, come forse alcuni si attendevano. Come ha spiegato Zlatan Ibrahimovic, nel suo nuovo ruolo, “Zirkzee è il passato“, con le attenzioni sul calciomercato, in ottica attaccante, che sembrerebbero andare in direzione Alvaro Morata.
Qualora fosse questa la scelta del Milan, potrebbe non essere la sola novità in avanti. Al netto delle uscite, l’idea sarebbe quella di affiancargli una seconda punta che vede i gol, come potrebbe essere Gudmundsson, già corteggiato da Fiorentina da tempo e dall’Inter.
Il punto sul calciomercato del Milan si lega anche alla linea mediana, con Fofana che ha una situazione, rispetto al contratto, che fa si che sia attaccabile e ad un prezzo accessibile, in aggiunta al fatto che potrebbe avere le caratteristiche che Fonseca cerca per dare sostanza al centrocampo.
Altro aspetto riguarda Hojbjerg, a cui si lega un prezzo ad ora alto ma che potrebbe rappresentare uno spunto interessante nel momento in cui il Tottenham portasse a segno dei colpi in entrata.
Mercato Inter tra entrate ed uscite: occhio a Kiwior e Carboni
Infine, interessante anche i movimenti per quanto riguarda il calciomercato dell’Inter, che si ritrovano con l’infortunio di Buchanan e l’idea di portare in rosa un braccetto sinistro che consenta a Carlo Augusto di ricoprire il proprio ruolo originario quale vice Dimarco.
Tra i nomi che piacciono c’è il polacco Kiwior, attenzionato da varie squadre del campionato italiano ma le cui caratteristiche potrebbero ben sposarsi con i nerazzurri. Aspetto rilevante della questione si legherà alla formula del trasferimento, che probabilmente dovrebbe esser diversa dall’acquisto a titolo definitivo del cartellino.
Passando invece al mercato in uscita dei nerazzurri, occhio alla questione Carboni. Il calciatore è al centro della trattativa con l’OM, mentre si attende la prima proposta ufficiale da considerare.