Dopo le tante indiscrezioni degli ultimi mesi, il team di Formula 1 esce allo scoperto: dichiarazioni chiarissime
È stata una settimana ricca di suspense quella che ha condotto al Gran Premio del Brasile. Una settimana contrassegnata da insistenti rumors, smentite, minacce e, infine, da annunci ufficiali. È il caso del triangolo con protagonisti Fernando Alonso, Sergio Perez e la Red Bull.
Reduce da un ottimo inizio di stagione, condito da due vittorie, Checo è finito in un buco nero fatto di errori grossolani e scarsa competitività. Tanto da mettere a repentaglio la seconda posizione nella classifica piloti (tutt’oggi è a rischio) e la sua permanenza alla Red Bull.
Nei giorni scorsi, infatti, si era vociferato che il team anglo-austriaco fosse in procinto di affidare proprio ad Alonso il sedile attualmente occupato dal messicano. Quest’ultimo, però, alla vigilia del weekend a San Paolo ha smentito la notizia promettendo conseguenze legali al giornalista che l’aveva lanciata. Cosa è successo dopo?
È successo che a fare chiarezza sulla vicenda, oltre al pilota asturiano, è intervenuto Christan Horner, team principal della compagine campione del mondo. Il manager britannico, a margine delle prove libere, ha deciso di stroncare qualsiasi speculazione annunciando ufficialmente la line up per il 2024.
“Nulla mi sorprende, chiunque viene accostato a noi. Il campionato è già chiuso e si parla di queste cose”, ha esordito Horner riferendosi ai rumors che volevano Alonso prossimo pilota Red Bull. Poi, soffermandosi sullo spagnolo, ha aggiunto: “Posso garantire che non guiderà per noi, ha un contratto con Aston Martin e non ne abbiamo parlato”.
Negli ultimi mesi, ha girato nel paddock anche la voce di un possibile ritorno di Ricciardo. “Daniel sta facendo il meglio per darci la miglior versione di sé, in modo tale da poter puntare alla Red Bull nel 2025. Nel 2024 sarà un pilota AlphaTauri”, ha sottolineato il 49enne nativo di Leamington.
In chiusura di intervista, Horner ha deciso di essere ancora più esplicito: “Checo sta vivendo un momento difficile però tutto il team ha fiducia in lui, ha un contratto con noi. Sarà il nostro pilota nel 2024, vogliamo soltanto che ritorni allo stato di forma mostrato fino a Monza”. Insomma, non ci sono più dubbi: Perez affiancherà Max Verstappen anche nel prossimo campionato che la Red Bull, con tutta probabilità, dominerà nuovamente.
Alcuni tra i campi da golf più belli al mondo, e non manca l'Italia: occhio…
Ecco quali sono gli sport più seguiti in Italia, con il primo posto occupato da…
Curiosità da non perdere, quella legato allo sport più antico: ecco di quale si tratta…
Accede al cedolino della pensione INPS online è semplice e dà modo di utilizzare diverse…
Quali sono i primi passi utili per chi intende iniziare a giocare a padel: occhio…
Altroconsumo ha stilato una sorprendente classifica dei supermercati più convenienti. Non ci andiamo mai e…