L’ex numero uno del ranking Atp perde all’esordio a Parigi-Bercy e poi fa un gestaccio ai tifosi. Il video della scena
L’eliminazione di Daniil Medvedev all’esordio nell’ultimo Masters 1000 della stagione di Parigi-Bercy è una delle tante sorprese di questo inizio di torneo. Il russo si è arreso in tre set al bulgaro Grigor Dimitrov al termine di una battaglia durata quasi tre ore di gioco con il punteggio di 6-3, 6-7, 7-6.
Certo, non è stato l’avversario più semplice per l’ex numero uno del mondo,che ha inoltre pagato, almeno in parte, le fatiche della finale di domenica scorsa contro Jannik Sinner a Vienna. È stato un match duro per Medvedev che adesso dovrà pensare solamente a ricaricare le batterie in vista delle Atp Finals di Torino.
Tra gli altri risultati, ha fatto un certo scalpore la sconfitta di Carlos Alcaraz contro Roman Safiullin, con quest’ultimo che ha vinto piuttosto rapidamente in due set (6-3, 6-4). Sconfitto in due set anche l’altro top ten Casper Ruud e l’attuale numero 14 del ranking Frances Tiafoe, rispettivamente contro Francisco Cerundolo e Aleksandr Bublik.
Ma tornando alla sfida di Medvedev, al rientro negli spogliatoi dopo aver perso, si è verificato un episodio di cui ha inevitabilmente dovuto rispondere nella conferenza stampa post match.
Nel dettaglio, mentre stava per uscire dal campo, Medvedev ha esposto chiaramente il dito medio ai tifosi parigini presenti sugli spalti. Il russo ha cercato di sviare facendo quasi finta di guardarsi la mano. Solo che il gesto è risultato fin troppo chiaro.
C’è da dire anche che per tutta la durata della partita, Daniil è stato beccato con il pubblico con fischi e “buuu”, tanto che in alcune circostanze non è riuscito a trattenersi battibeccandos con gli spettatori. Persino Dimitrov lo ha invitato a smetterla e a concentrarsi sulla partita.
Una volta in conferenza stampa, a Medvedev è stata poi rivolta una domanda in merito al quale ha risposto in maniera piuttosto ironica. “Mi stavo solo guardando le unghie – ha detto –. Perché fare il dito medio al meraviglioso pubblico francese?“. Poi ha aggiunto affermando di non avere “niente contro la Francia, il torneo o i francesi“. “Ho molti amici francesi che non lo amano – ha proseguito – e c’è una ragione. Mi è capitato di giocare meglio qui quando non c’era il pubblico“.
Il riferimento, in quest’ultimo caso, è quando nel 2020, in piena pandemia e quindi giocando a porte chiuse, riuscì a vincere il torneo in finale contro Zverev.
Alcuni tra i campi da golf più belli al mondo, e non manca l'Italia: occhio…
Ecco quali sono gli sport più seguiti in Italia, con il primo posto occupato da…
Curiosità da non perdere, quella legato allo sport più antico: ecco di quale si tratta…
Accede al cedolino della pensione INPS online è semplice e dà modo di utilizzare diverse…
Quali sono i primi passi utili per chi intende iniziare a giocare a padel: occhio…
Altroconsumo ha stilato una sorprendente classifica dei supermercati più convenienti. Non ci andiamo mai e…