L’Inter è molto attiva sul mercato. La dirigenza non pensa solo al presente, ma anche a manovre future e valuta un possibile ritorno in nerazzurro
L’Inter di Simone Inzaghi continua ad essere una protagonista assoluta del calcio italiano. Prima in classifica in Serie A e prima nel girone di Champions League, i nerazzurri girano a mille nonostante i tanti cambi fatti in estate. Inzaghi ha trovato la quadra e il club mostra un bel gioco e una potenza devastante sul campo da gioco.
Il 3-5-2 di Simone Inzaghi funziona a memoria ed anche per questo i nerazzurri vengono considerati come i candidati principali per la vittoria dello scudetto. Ausilio e Marotta hanno acquistato diversi uomini, l’Inter è sicuramente una delle squadre più esperte in Serie A (media età molto alta) ma allo stesso tempo è sempre attenta a valutare i giovani più interessanti.
Due anni fa è arrivato Asllani e ora il calciatore sta trovando sempre più spazio, questa estate è arrivato Bisseck. Il giovane tedesco piace molto alla dirigenza, ma ad ora sta trovando poco spazio. L’obiettivo della società è concedergli questa stagione come un modo per imparare dai calciatori più esperti.
Il club nerazzurro ha anche diversi giovani talenti in prestito, o anche calciatori sul quale ha mantenuto comunque il possesso. Uno di questi è senza dubbio il giovane centrocampista del Bologna, Giovanni Fabbian.
Inter, si valuta il possibile ritorno
Coinvolto inizialmente nella trattativa per portare Samardzic all’Inter, Fabbian non si è poi unito all’Udinese ma i nerazzurri lo hanno ceduto con la stessa identica formula al Bologna, nell’ambito della trattativa per Marko Arnautovic (seppur ufficialmente le operazioni erano slegate). Ora la dirigenza valuta bene i progressi del suo giovane talento.
Fabbian è esploso nella scorsa stagione dove ha realizzato 8 gol in serie B, con la maglia della Reggina. Sul centrocampista c’erano diversi club ma, alla fine, l’Inter ha optato per cessione con ‘recompra’ e, a fine anno, potrebbe decidere di esercitarla. Finora il calciatore sta trovando poco spazio, anche per le difficoltà nell’inserimento nel nuovo modulo di Thiago Motta. Poche presenze e spesso non dal primo minuto, ma anche il primo gol in serie A, siglato nel match contro il Cagliari.
L’Inter può esercitare la ricompra su Fabbian e a fine stagione – con soli 12 milioni di euro – e può riportare a casa uno dei giovani talenti più interessanti del calcio italiano. La società valuterà con attenzione i prossimi mesi e, in caso di feedback positivi, potrebbe chiudere definitivamente l’affare. Fabbian e l’Inter si sono al momento separati, ma a fine anno potrebbero ritrovarsi definitivamente.