Infermeria piena per la squadra che adesso dovrà fare i conti con lo stop prolungato del suo difensore. I tempi di recupero
I tanti impegni di questo inizio di stagione iniziano ad incidere sui giocatori della Serie A e tra le squadre più colpite in questa fase della stagione c’è il Milan, uscito con ben tre infortunati dal Maradona di Napoli. La sfida è terminata 2-2 dopo il 2-0 iniziale firmato Giroud. Più che alla rimonta subita, Pioli dovrà pensare a come affrontare le prossime partite.
L’infermeria è piena e i tanti problemi fisici iniziano ad essere un fattore per i rossoneri. Theo Hernandez ha chiuso il match contro i partenopei da centrale di difesa dopo l’uscita di scena di Pellegrino, subentrato a sua volta al posto dell’infortunato Kalulu. Come se non bastasse, c’è stato anche l’infortunio di Pulisic.
Insomma, una debacle dal punto di vista fisico per i giocatori del Milan che ha finito per influenzare anche l’esito dell’incontro. All’indomani della sfida del Maradona, gli infortunati si sono sottoposti agli esami di controllo e, se da un lato Pioli può tirare un sospiro di sollievo per l’americano, per cui sono state escluse lesioni muscolari, dall’altro ci sono le brutte notizie che riguardano Pellegrino e, soprattutto, Kalulu.
Milan, che batosta: si ferma a lungo
Il 21enne argentino ha infatti rimediato una frattura composta dell’osso calcaneare del piede sinistro che, verosimilmente, lo costringerà ai box per almeno un mese. Per lui non dovrebbe essere prevista alcuna operazione chirurgica, con lo staff medico del Milan che starebbe pensando di optare per la terapia conservativa.
Situazione ben diversa, invece, per Kalulu, uscito dal campo di Napoli dopo appena 19 minuti di gioco. Il francese ha subito una lesione del tendine retto femorale e nei prossimi giorni si ascolterà un parere dei chirurghi per un eventuale intervento. In caso di operazione, il giocatore starà fuori per almeno quattro mesi.
Dunque, tempi di recupero lunghissimi per il difensore transalpino, che a questo punto non scenderà in campo prima dell’arrivo del nuovo anno. Fortunatamente, per Pioli, arrivano allo stesso tempo altre buone notizie dall’infermeria. Infatti, Kjaer dovrebbe rientrare già dalla prossima di campionato dopo esser stato tenuto a riposo per la sfida contro il Napoli. Tra i rientri dovrebbero esserci anche quelli di Loftus-Cheek e Chukwueze. L’inglese è fuori dal primo ottobre, mentre il nigeriano era stato fermato da un problema fisico rimediato con la Nazionale.