Emma Raducanu fa sognare i fan con il suo ultimo reel su Instagram: ecco cosa vi siete persi sulla tennista britannica.
È una delle tenniste più apprezzate e anche una delle più seguite sui social. Emma Raducanu è un concentrato di talento allo stato puro, ma buona parte del suo successo online si deve anche alla simpatia e alla sua bellezza molto giovanile e “acqua e sapone”. A confermare tutto questo c’è il fatto che, anche se di recente è stata ferma per infortunio, i suoi fan su Instagram non sono affatto diminuiti, e oggi ne ha comunque 2,4 milioni.
Per chi non la conoscesse, a 20 anni la tennista con cittadinanza britannica è già una delle maggiori star dello sport nel suo paese e a livello mondiale. Nata a Toronto, in Canada, da padre rumeno e madre cinese, è cresciuta a Londra e si è rivelata al mondo a soli 18 anni, nel 2021, conquistando lo US Open da numero 150 del mondo. Un risultato storico, se consideriamo che quella era solamente la sua quinta apparizione in un torneo del Grande Slam.
Da quel momento, la sua carriera ha subito una svolta che l’ha portata a infrangere diversi record del mondo del tennis legati alla sua giovane età. Nel corso del 2022, prima di compiere 20 anni, Emma Raducanu è entrata per la prima volta nelle top 10 del ranking WTA. E poi, proprio sul più bello, è arrivata una brutta battuta d’arresto, con un infortunio che l’ha costretta a prendersi uno stop. Lo scorso maggio, lei stessa ha raccontato di aver subito ben tre interventi chirurgici per risolvere il problema a mani e caviglia.
Emma Raducanu sbalordisce i fan: l’allenamento procede al meglio
Le operazioni dovrebbero aver risolto i problemi a entrambe le mani che l’avevano costretta, nei dieci mesi precedenti, a diminuire il carico degli allenamenti. Una decisione conservativa che però aveva anche comportato un calo nelle sue prestazioni in gara.
L’ultimo reel pubblicato su Instagram dalla tennista la mostra molto attiva in allenamento, facendo ben sperare per un suo pronto ritorno in campo.
La tennista britannica appare in forma smagliante, e si cimenta con vari esercizi che coinvolgono anche l’uso delle mani. Buone notizie confermate anche dalla caption del post, che recita: “Un’altra settimana più vicina”, in riferimento al suo ritorno all’attività agonistica.
Visualizza questo post su Instagram
Emma Raducanu tornerà a competere solo nel 2024, ma dopo un lungo stop ora è legittimo pensare positivo in vista del suo futuro.