Partita rocambolesca al ‘Maradona’ tra Napoli e Milan. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca a Pioli e ai suoi. Non tutti però la pensano così
Ci si aspettava spettacolo, nella sfida del ‘Maradona’ tra Napoli e Milan, e quanto accaduto sul terreno di gioco non ha deluso, con un match ricco di colpi di scena che, alla fine ,si è concluso con un 2-2 che per certi versi scontenta tutti, facendo invece sorridere Inter e Juventus.
Una gara dai due volti, con il Milan capace di prendersi la scena nel primo tempo, con la doppietta di Giroud a gelare l’arena di Fuorigrotta, dopo un buon avvio da parte dei padroni di casa. A quel punto, il Diavolo avrebbe anche potuto dilagare e si faceva largo la sensazione che l’esito della sfida avrebbe potuto ricalcare quello di aprile, quando il Milan era tornato a casa con un rotondo 4-0 in proprio favore.
Un Napoli in enorme difficoltà tecnica e psicologica è uscito però trasformato dagli spogliatoi, con Garcia che ha rivoluzionato la formazione con tre cambi, passando a uno spregiudicato 4-2-4 e imponendo un ritmo forsennato alla gara, trovando il clamoroso pareggio con Politano e Raspadori e andando, addirittura, vicino alla vittoria, persino nel finale in inferiorità numerica, con l’ultima chance di Kvaratskhelia stoppata da Maignan. Ci ha messo tanto del suo anche il Milan, che è innegabilmente calato, subendo l’iniziativa dei partenopei e con le contromosse di Pioli che non hanno per niente convinto.
Alla fine, per i rossoneri, la sensazione è quella di un’occasione persa. Lo ha ammesso lo stesso allenatore a fine gara, parlando di una “vittoria buttata” e di un atteggiamento nella ripresa non brillante. E per lui, inevitabili, sono arrivate le critiche, dopo le sconfitte con Juventus e Psg che tratteggiano un momento abbastanza difficile dalle parti di Milanello.
“La Roma a Milano ha giocato una partita indegna, così come lo è stato il secondo tempo del Milan a Napoli“, ha spiegato il giornalista Paolo Bargiggia a ‘Tv Play’, sintetizzando alcuni dei principali temi della domenica di campionato. Dichiarazioni forti, di sicuro l’ambiente rossonero non può essere soddisfatto per il rendimento di una squadra che pare troppo altalenante e che di questo passo potrebbe rendere complicata la corsa scudetto. Si attendono risposte importanti al più presto o il ciclo di Pioli potrebbe avviarsi, nel prossimo futuro, verso la conclusione.
Alcuni tra i campi da golf più belli al mondo, e non manca l'Italia: occhio…
Ecco quali sono gli sport più seguiti in Italia, con il primo posto occupato da…
Curiosità da non perdere, quella legato allo sport più antico: ecco di quale si tratta…
Accede al cedolino della pensione INPS online è semplice e dà modo di utilizzare diverse…
Quali sono i primi passi utili per chi intende iniziare a giocare a padel: occhio…
Altroconsumo ha stilato una sorprendente classifica dei supermercati più convenienti. Non ci andiamo mai e…