L’Inter accelera per risolvere la questione. Se tutto andrà bene, per i nerazzurri ci sarà una pioggia di milioni
Non ci sono soltanto questioni sportive per l’Inter, in piena corsa per lo Scudetto. I nerazzurri, dopo l’impresa della scorsa stagione quando sono arrivati fino in finale di Champions League, puntano alla conquista del Tricolore che manca dalla stagione 2020-21, quella con Conte in panchina.
Negli ultimi anni, l’Inter è tornata a primeggiare in Italia e in Europa e anche quest’anno è tra le favorite per la vittoria del campionato. Certo, gli impegni sono tanti e la stagione è lunga, perciò tutto può succedere, ma dalle parti della Pinetina c’è l’ambizione di voler lottare su tutti i fronti.
Contestualmente, però, la società deve fare i conti con una situazione spinosa che tiene banco dall’anno scorso. Il “vecchio” sponsor, Digitalbits, non ha pagato la cifra concordata dall’accordo di partnership. Quindi, manca ancora un bel gruzzolo nelle casse nerazzurre con la questione che, adesso, si sarebbe spinta troppo oltre, tanto che l’Inter ha preso una decisione definitiva.
Inter spazientita, la decisione è definitiva: adesso si attendono i milioni mancanti
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter ha infatti deciso di agire per vie legali nei confronti della Zytara Labs, società proprietaria di Digitalbits, per non aver pagato gli oltre 30 milioni di euro previsti dal contratto di sponsorship. Il pagamento sarebbe dovuto arrivare nel corso della scorsa stagione. L’Inter ha atteso invano e poi ha tolto dalle maglie lo sponsor Digitalbits, sostituito dalla piattaforma streaming Paramount+ verso la fine della stagione.
Quest’ultima è ancora oggi il main sponsor dei nerazzurri, mentre per Zytara Labs è arrivato il decreto ingiuntivo che adesso, salvo sorprese, li costringerà a pagare. Nello specifico, mancano all’appello i bonifici per due fatture: una da 29,75 milioni e l’altra da 1,6 di bonus, garantiti da contratto per via dei risultati ottenuti dalla squadra. Il club ha fornito tutti i dettagli e ora spetterà quindi ai suoi avvocati il compito di portare avanti la pratica di rimborso per i mancati pagamenti.
Ricordiamo, inoltre, che, oltre all’Inter, c’è anche la Roma dei Friedkin ad attendere una certa somma da Zytara Labs. Giallorossi e nerazzurri avevano in comune lo stesso sponsor, Digitalbits, con i primi che avevano stipulato un contratto triennale con la società nel 2021. Solo recentemente, la Roma ha di nuovo uno sponsor sulle maglie ovvero Riyad Season.