Rabiot si è reso autore di un gesto che obiettivamente è stato considerato un po’ troppo eccessivo. Cosa che cambierebbe le carte in tavola.
Rabiot si è reso protagonista di una situazione piuttosto ambigua. L’annata del 2022 per il giocatore è stata effettivamente da incorniciare. Come sottolinea giustamente questo approfondimento il centrocampista si è fatto volere bene dai tifosi partita dopo partita.
Ma questa volta le cose potrebbero cambiare. Il dolce trattamento che gli è stato riservato gli si potrebbe ritorcere contro a breve. L’evoluzione di questi eventi rende il tutto molto più incerto. Tuttavia il presagio che ha invaso la mente dei bianconeri è di imminente sventura.
Come ben si sa la Juve è alle prese con i vari rinnovi di contratto. Per ogni società le richieste dei calciatori presentano quasi sempre uno psicodramma difficile da gestire. Le proprie finanze spesso non permettono di fare fronte a qualsiasi necessità.
Ragion per cui solitamente si punta su altri fattori. Nel caso del francese però potrebbe non essere possibile. Il giocatore riguardo questa situazione si è mostrato inamovibile. Cosa che potrebbe portare la società a dover rivalutare totalmente le loro priorità.
Questa è una cosa a cui le società più strutturate sono ben abituate. Ma non sempre sono questioni facili da gestire. Quando una richiesta diviene sempre più impellente fronteggiarla non è mai facile. Ci si troverà quasi sempre davanti ad un bivio.
La cui destinazione sarà ignota a priori. Si sono visti innumerevoli casi di perdite a parametro zero per via di mancati rinnovi. E il movente di certi equivoci è sempre stato un prezzo troppo alto. O comunque non alla portata del club proprietario.
In questi casi la via più facile da percorrere è quella della cessione. Ma non sempre è possibile realizzarla. Dunque i bianconeri sono nuovamente chiamati a dover prendere una decisione.
Rabiot andrà via in estate? Le ultimissime
Rabiot potrebbe fare le valigie in estate. La notizia ha sconvolto tutti i supporter bianconeri. Benché questo scenario fosse nell’aria, le condizioni con cui si potrebbe verificare non erano neanche lontanamente immaginabili.
Davanti ad un risvolto del genere sono tutti quanti rimasti spiazzati. Come biasimare tale reazione del resto.
La richiesta di salario del francese corrisponde a 10 milioni stagionali. I bianconeri chiaramente non potrebbero sostenere una cifra simile, cosa che porta a pensare che il giocatore potrebbe lasciare la squadra in estate. Anche se ci si augura il contrario.