La Coppa Italia ha tante sfaccettature e una di esse ha portata alla nascita della Coppa di Serie C, con i guadagni che sono considerevoli.
Gennaio è il periodo delle Coppe nazionali, con la Coppa Italia che sta tenendo con il fiato sospeso i tifosi di tutta la nazione, con le prime sorprese che non sono mancate agli ottavi di finale.
L’eliminazione del Milan per mano del Torino è sicuramente una delle più sorprendenti, con i granata che ora hanno la grande opportunità di poter passare in semifinale grazie alla sfida contro la Fiorentina.
Non tutti però sanno che in questo periodo si sta giocando anche la Coppa Italia di Serie C, un torneo che sta vedendo la Juventus Next Gen come grande protagonista e una sua vittoria non solo porterebbe prestigio, ma anche un discreto ritorno economico.
La squadra di Massimo Brambilla infatti sta disputando una grandissima Coppa, con gli ottavi di finale che hanno visto il passaggio del turno contro il Sangiuliano City, ma il grande colpo bianconero è avvenuto nel quarto di finale con la clamorosa eliminazione del favoritissimo Padova.
Ora ci sarà una doppia sfida contro il Foggia, con la gara d’andata che verrà giocata in Puglia, prima di affrontarsi al Moccagatta di Alessandria il 15 febbraio, con il doppio confronto che portarà così alle due finali che si disputeranno tra marzo e aprile.
Le ultime quattro rimaste nella competizione sono sicuramente agguerrite e vogliose di poter portare a casa un trofeo che è sempre stato considerato molto prestigioso, infatti dall’altra parte del tabellone ci sono due squadre che conoscono molto bene la Serie B come la Virtus Entella e il Vicenza.
A dare sempre di più seguito alla Coppa Italia di Serie C c’è anche il fatto che naturalmente non poteva mancare un aspetto economico, con le finaliste che saranno certo di poter guadagnare un totale di almeno 30.000 euro.
Questo è il guadagno minimo che ci sarà per poter prendere parte alla doppia finale, con il premio che verrà completamente raddoppiato in caso di vittoria finale e con il totale che passerà a 60.000 euro.
La Juventus Next Gen vuole il bis in Coppa Italia
Si tratterebbe sicuramente di un grandissimo trofeo per la Juventus Next Gen, squadra che sta trovando sempre di più l’appoggio dei tifosi, anche perché nella propria breve storia ha già avuto l’opportunità di alzare al cielo questo trofeo.
Dobbiamo infatti tornare alla stagione 2019-20, con i bianconeri che dovettero vedersela in quella circostanza in gara secca al Manuzzi di Cesena contro la favoritissima Ternana.
Gli umbri passarono in vantaggio dopo pochi minuti con la rete di Mammarella, ma nel primo tempo primo un calcio di rigore di Brunori e poi la rete di Rafia a tempo ormai scaduto, permisero ai piccoli di Madama di vincere per 2-1 e ottenere così il primo, e fino ad ora unico, titolo della loro storia.
Ora ci sarà l’ostacolo Foggia, ma il sogno di poter concedere il bis, e rimpolpare il bilancio, è un grandissimo stimolo per tutti i ragazzi terribili di Brambilla.