Mercato Atalanta, si profila l’uscita del centrocampista ucraino, Ruslan Malinovskyi: ecco dove potrebbe andare.
Non è per ora una stagione esaltante, quella giocata dall’Atalanta. Tuttavia, se battesse il Bologna in trasferta, la squadra di Gian Piero Gasperini, si ritroverebbe a quota 31 insieme a Lazio e Roma e quindi, in prossimità della zona Champions. Il pari di La Spezia però, ha complicato le cose, ma il campionato è da ritenersi ancora lungo. Da ricordare, che i bergamaschi, per quest’anno, non hanno impegni europei da dover gestire.
Per quanto riguarda gennaio, la Dea sul mercato non dovrebbe muoversi moltissimo, almeno nelle prime settimane, anche se pare tornato il forte interesse del Napoli, su un calciatore della rosa nerazzurra. Nel caso, il tesoretto in entrate, aiuterebbe gli Orobici a seguire più da vicino, qualche obiettivo di mercato, appunto, che potrebbe fare al caso di Gasperini. Per adesso però, si parla molto più di addii che di entrate.
Mercato, Atalanta verso l’uscita del trequartista
La parte buona della squadra lombarda, proviene proprio dalla grande qualità dei calciatori in rosa, ma l’altra faccia della medaglia è sempre un aspetto, legato proprio al mercato. Un esempio, è il classe 2003, Giorgio Scalvini che ora non interessa più soltanto all’Inter, ma ha estimatrici anche all’estero. Attenzione però, perché come detto, se qualcuno esce, ci sarebbero soldi da spendere per qualcuno che entrerebbe, e nelle scorse ore si è fatto il nome di un clamoroso ritorno: Robin Gosens.
Le risorse fresche però, i bergamaschi potrebbero non necessariamente trovarle nei calciatori titolari, almeno per gennaio, andando a terminare la stagione con la squadra migliore per il Gasp. A poter dire addio alla maglia nerazzurra, c’è adesso, il calciatore nato a Zhytomyr, Ucraina, Ruslan Malinovskyi. Il costo del suo cartellino si aggirerebbe intorno ai 20 milioni, ed il calciatore di qualità, ha delle pretendenti all’estero.
Ad oggi, sono 15 partite, 1 gol e 2 assist, i numeri stagionali del trequartista, che si starebbe già dirigendo alla volta della Francia. Lì, ad attenderlo c’è il Marsiglia che ha già scelto la modalità di pagamento, accettata dall’Atalanta. Un prestito con diritto di riscatto di 10 milioni di euro, più altri bonus legati a risultati di squadra. Malinovskyi, lascerà la squadra bergamasca dopo tre stagioni e mezza.