Jorginho+sta+per+cambiare+squadra%3A+il+suo+ruolo+%C3%A8+perfetto
totalsportit
/2023/01/04/jorginho-cambiare-squadra-ruolo-perfetto/amp/
Senza categoria

Jorginho sta per cambiare squadra: il suo ruolo è perfetto

Published by
Francesco Domenighini

Jorginho non sembra più essere felice al Chelsea e per questo motivo il suo addio sembra essere dietro l’angolo visto la corte di una grande.

In questo ultimo anno e mezzo è stato l’uomo simbolo dell’Italia, nel bene e nel male, perché Jorginho in brevissimo tempo è passato dall’essere il simbolo e il cervello del centrocampo Azzurro a venire considerato l’uomo della mancata qualificazione e ora anche al Chelsea non mancano i problemi.

LaPresse

I giocatori della tipologia di Jorginho sono sempre stati quelli più difficili da decifrare, soprattutto per il loro ruolo in campo che non riesce a far scrosciare applausi ogni qualvolta tocca palla.

Dettare i tempi non è il ruolo più amato, ma è quello al quale tutti gli allenatori non rinuncerebbero mai e lo sanno bene tutti coloro che hanno avuto la fortuna di poter allenare l’oriundo italo-brasiliano.

Maurizio Sarri lo aveva voluto a tutti i costi al Chelsea, scatenando l’ira di Gary Lineker, con il capocannoniere di Messico ’86 che lo aveva sempre considerato come un giocatore inadatto per certi palcoscenici e ora anche la società londinese sta iniziando a pensare in questi termini.

Jorginho infatti è a scadenza di contratto al termine di questa stagione ed è molto complicato per gli inglesi trovare un accordo con il campione d’Europa 2021 che a questo punto vuole provare nuove esperienze.

Una delle squadre che lo vorrebbe a ogni costo è il Barcellona e quando i blaugrana ti cercano e sei un centrocampista, allora vuol dire che la classe è di quelle sopraffine, perché in Catalogna non si può mai sbagliare in mediana.

Il prossimo addio di un campione come Busquets deve essere ripianato da un giocatore dalle caratteristiche simili a quelle dell’ex canterano e Jorginho sembra essere perfetto per poter entrare fin da subito a far parte della truppa di Xavi.

Jorginho verso il Barcellona a fine anno: perché è perfetto

Il centrocampista della Nazionale sicuramente ha le caratteristiche perfette per poter diventare il nuovo perno del Barcellona, anche perché accanto a lui ha due dei migliori giovani del calcio internazionale.

Ovviamente hanno delle caratteristiche diverse e un’esperienza a livello continentale differente, ma in qualche modo la presenza di Pedri e di Gavi sembra rispecchiare i centrocampi che hanno reso grande Jorginho nel 2021.

Con la Nazionale di Roberto Mancini poteva contare su un interno di grande corsa e soprattutto classe come Nicolò Barella, mentre dall’altra parte c’era quello che di fatto è un altro regista come Marco Verratti.

Stesso discorso con il Chelsea, anche se in quel caso con i Blues era ancora più evidente il doppio regista con N’Golo Kanté e con Mason Mount decisamente più offensivo rispetto al sardo interista.

A Barcellona, Jorginho sarebbe l’uomo in grado di dettare i tempi e soprattutto di far crescere soprattutto Pedri, il giocatore che tra i due ragazzini sembra essere quello più talentuoso e pronto per il salto di qualità.

Non saranno solo gli spagnoli a mettere le mani sull’ex regista del Napoli, ma non ci sono dubito sul fatto che i catalani sembrano essere la squadra perfetta per il futuro di Jorginho e se a volerti è un certo Xavi allora si può stare sicuri che c’è stata la benedizione da parte degli alti vertici blaugrana.

Recent Posts

  • Altri Sport

Campi da golf, eccone alcuni tra i più belli al mondo: e c’è anche l’Italia!

Alcuni tra i campi da golf più belli al mondo, e non manca l'Italia: occhio…

2 mesi ago
  • News

Quali sono gli sport più seguiti in Italia? Il primo posto non sorprende, ma occhio alla crescita di questo sport!

Ecco quali sono gli sport più seguiti in Italia, con il primo posto occupato da…

2 mesi ago
  • Altri Sport

Qual è lo sport più antico e quando risale? Occhio alla curiosità imperdibile che non tutti sanno

Curiosità da non perdere, quella legato allo sport più antico: ecco di quale si tratta…

2 mesi ago
  • News

Cedolino pensione, come accedere online e quali le funzionalità importanti da scoprire: i passaggi facile da seguire

Accede al cedolino della pensione INPS online è semplice e dà modo di utilizzare diverse…

3 mesi ago
  • Altri Sport

Padel, i primi passi per chi vuole iniziare a giocare: occhio a questi passaggi utili da scoprire

Quali sono i primi passi utili per chi intende iniziare a giocare a padel: occhio…

3 mesi ago
  • News

I supermercati più convenienti, assicuriamoci subito il risparmio: classifica sorprendente

Altroconsumo ha stilato una sorprendente classifica dei supermercati più convenienti. Non ci andiamo mai e…

3 mesi ago