Juric finalmente accontentato: il fantasista vestirà granata!

Juric verrà finalmente accontentato: il fantasista tanto desiderato vestirà granata! Il tecnico del Torino può sorridere ma rimarrà a Torino?

Il tecnico del Torino è ad un importante crocevia: rimanere allenatore del club granata o migrare altrove? In Serie A rimane uno dei tecnici più pagati nonché apprezzati, ma qualora mancassero alcune garanzie potrebbe ascoltare le sirene provenienti dalla Premier League. Per trattenerlo Urbano Cairo e il DS Vagnati stanno lavorando per concludere una campagna acquisti notevole: servono un centrocampista, un esterno, un attaccante ed il riscatto del fantasista.

Juric
LaPresse

Nell’estate del 2021 Urbano Cairo ha ufficializzato la firma di Ivan Juric come nuovo tecnico del Torino, siglando così un autentico colpo grosso. Il tecnico croato era decisamente in rampa di lancio verso club che mirano a fare la Champions League, così facendo il Torino si è assicurato un allenatore di enorme livello.

Per farlo Cairo ha sborsato 2 milioni di euro l’anno, garantendo così all’allenatore un ghiotto stipendio. L’ottavo tecnico più pagato della Serie A, mica male. Li vale tutti quei soldi Juric, intendiamoci, ma se si vogliono ottenere risultati bisogna ascoltarlo. Va aiutato sul mercato: a Torino sembra sempre che la coperta sia corta e a giro un reparto soffra più di un altro.

Juric è stato chiaro, se dovessero esserci cessioni a gennaio serviranno ben quattro acquisti per rialzare la baracca. In uscita si parla di Seck e Lukic, il primo chiaramente in prestito ed il secondo sul quale si potrebbe monetizzare il giusto. In entrata invece si parla di quattro ruoli da migliorare: servono una punta, il ritorno di Praet, un esterno ed il riscatto di Vlasic.

Secondo Tuttosport per il riscatto di Nikola Vlasic ci siamo, Cairo avrebbe dato l’ok a Vagnati per consegnare l’offerta al West Ham. Un primo grande passo per trattenere Ivan Juric a Torino.

Juric felice del riscatto di Vlasic: altri tre acquisti per rimanere al Torino

Nikola Vlasic vestirà interamente granata, finalmente. Il tecnico del Torino verrà dunque accontentato: per il fantasista croato di ritorno dal Mondiale verrà sborsata una cifra notevole. Per il riscatto di Vlasic il Torino verserà nelle casse del West Ham la cifra pattuita in estate: 15 milioni di euro più 2 milioni di bonus.

Una cifra importantissima ma necessaria poiché Vlasic li vale tutti quei soldi. Ivan Juric avrà a titolo definitivo il suo fantasista goleador, fin qui autore di 4 gol e 3 assist in 16 partite. Il trequartista croato è un classe ’97, pertanto un calciatore ancora giovane anche se vicino alla sua piena maturazione.

Riscattato il loro miglior calciatore ora al Torino possono concentrarsi sugli altri nomi. Ivan Juric chiede a gran voce il ritorno di Dennis Praet, centrocampista propositivo dotato di grande senso dell’inserimento nonché di gamba e fiuto del gol. Il centrocampista belga potrebbe tornare in prestito, difficilmente tornerà a titolo definitivo a meno che non si cederà Lukic.

E lì davanti? Torna di moda il nome di Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko in uscita dalla Roma. Il centravanti fisico e veloce potrebbe tornare molto utile al gioco diretto di Juric, per altro il Torino lo cerca da un paio di sessioni di mercato. Questa volta sembra poter essere quella buona, verosimilmente in prestito oneroso o in scambio con Lukic che alla Roma piace.

Per quanto riguarda l’esterno i nomi in giro sono molti, anche se l’obiettivo principale rimane sempre e solo uno. Parliamo del terzino croato, anch’esso di ritorno dal mondiale qatariota, Josip Juranovic. Il terzino del Celtic in Qatar ha fatto un grosso figurone, ora dalla squadra scozzese potrebbe muoversi per non meno di 10 milioni di euro (e li vale tutti).

Vlasic, Praet, Shomurodov e Juranovic basteranno a trattenere Juric? A nostro avviso sì, ora però si passi ai fatti!

Gestione cookie