Paolo+Banchero%2C+stavolta+parla+King+LeBron%3A+%26%238220%3BMigliorer%C3%A0+dopo+ogni+partita%26%238221%3B
totalsportit
/2022/12/30/paolo-banchero-parla-lebron/amp/

Paolo Banchero, stavolta parla King LeBron: “Migliorerà dopo ogni partita”

Published by
Vincenzo Capuano

Incredibili le prestazioni che, da rookie, sta portando in NBA l’italiano, Paolo Banchero: ora i complimenti arrivano da James.

Statistiche alla mano, sembrerebbe di leggere quelle di un veterano che ormai l’NBA la ha nel sangue. Paolo Banchero invece, è sicuramente nato per questo sport, ma quella giocata nella notte contro i Los Angeles Lakers, era soltanto la sua ventottesima gara tra i professionisti. Ed all’età di 20 anni. Il ragazzo con doppia nazionalità, statunitense ed italiana, sta sorprendendo proprio tutti, da quando è iniziata la stagione.

Paolo Banchero (Instagram foto)

Purtroppo, non è con il solo italo-americano che i Magic però, hanno risolto tutti i loro problemi, ritrovano i fasti di un tempo. L’ala grande che è stato selezionato dopo un’esaltante stagione con la Duke Blue Devils in NCAA, sta raggiungendo numeri incredibili, ma la sua squadra al momento ha vinto 13 gare e perso 23. Di questo passo, non potranno sicuramente avvicinarsi alla zona Playoffs e probabilmente, il numero 5 resterà deluso nel sapere che li giocherà, forse, solo l’anno prossimo.

Il sogno di Paolo Banchero: sfidare LeBron

Sicuramente fa tanto piacere sapere che un ragazzo con origini liguri, seppur totalmente statunitense, riesca a fare del bene, ma in realtà, c’è molto di più. Paolo avrebbe già deciso che quando sarà il momento, indosserà la maglia dell’Italia senza problemi, andando quindi a dare nuova classe alla Nazionale. Per questo, qui da noi, i suoi miglioramenti sono seguiti sempre molto da vicino. E di questi, ha parlato l’attuale ‘King’ della pallacanestro mondiale, LeBron James.

Tra i giocatori più influenti nel gioco della palla a spicchi dell’ultimo secolo, James è anche tra i più vincenti della storia del basket, e non è un caso che l’ala dei Magic, sia risultato emozionatissimo al momento di dovergli giocare contro. Tra le dichiarazioni pre-gara che aveva rilasciato il forte rookie, infatti, questo è solo un estratto di quanto dichiarato da Banchero: Sono emozionato. Ricordo di quando ero un bambino e lo guardavo, perciò condividere con lui un parquet in NBA mi fa grattare la testa e pensare se questa sia la vita reale. Sarà divertente, comunque”.

Purtroppo, quella giocata davanti agli occhi di LeBron, non è stata la miglior gara del ragazzo del 2002: 4 punti con 1/6 dal campo, due liberi messi dentro, 5 rimbalzi e 3 assist, con solo 22 minuti in campo. Questo però, non ha fatto dimenticare all’ala dei Lakers, quanto già visto dal giovanissimo italo-americano. Dopo la gara, il 4 volte campione NBA, ha detto ai microfoni: “È stato eccezionale finora, giocando una pallacanestro grandiosa. In questa Lega lui attacca su tre livelli – in area, dalla media distanza e fuori dall’arco. – Semplicemente diventerà più forte di giorno in giorno, migliorerà dopo ogni partita, dopo ogni sessione video. Tutte queste esperienze sono molto importanti per lui”.

Recent Posts

  • Altri Sport

Campi da golf, eccone alcuni tra i più belli al mondo: e c’è anche l’Italia!

Alcuni tra i campi da golf più belli al mondo, e non manca l'Italia: occhio…

2 mesi ago
  • News

Quali sono gli sport più seguiti in Italia? Il primo posto non sorprende, ma occhio alla crescita di questo sport!

Ecco quali sono gli sport più seguiti in Italia, con il primo posto occupato da…

2 mesi ago
  • Altri Sport

Qual è lo sport più antico e quando risale? Occhio alla curiosità imperdibile che non tutti sanno

Curiosità da non perdere, quella legato allo sport più antico: ecco di quale si tratta…

3 mesi ago
  • News

Cedolino pensione, come accedere online e quali le funzionalità importanti da scoprire: i passaggi facile da seguire

Accede al cedolino della pensione INPS online è semplice e dà modo di utilizzare diverse…

3 mesi ago
  • Altri Sport

Padel, i primi passi per chi vuole iniziare a giocare: occhio a questi passaggi utili da scoprire

Quali sono i primi passi utili per chi intende iniziare a giocare a padel: occhio…

3 mesi ago
  • News

I supermercati più convenienti, assicuriamoci subito il risparmio: classifica sorprendente

Altroconsumo ha stilato una sorprendente classifica dei supermercati più convenienti. Non ci andiamo mai e…

3 mesi ago