Pioli ha il suo nuovo acquisto: era quello che serviva?

Il Milan sta cercando di rinforzarsi in modo tale da poter confermarsi campione d’Italia, ma Pioli non sembra del tutto convinto.

I rossoneri sono la squadra campione d’Italia in carica, con la squadra di Stefano Pioli che ha tutte le intenzioni di potersi confermare ancora una volta in cima al calcio italiano, ma per poterlo fare ha chiesto alla dirigenza alcuni acquisti, ma uno sembra davvero far discutere.

Stefano Pioli
LaPresse

Nella stagione 2021-22 nessuno avrebbe mai potuto immaginare un Milan campione d’Italia, con la squadra di Stefano Pioli che sicuramente è stata la grande rivelazione dell’annata non solo per il successo finale, ma anche per l’ottimo calcio espresso.

I rossoneri infatti hanno avuto l’opportunità di potersi cucire un’altra volta lo Scudetto sul petto dopo un’astinenza di ben 11 anni, il che ha portato così i tifosi del Diavolo a poter sognare davvero in grande per il futuro.

Questa stagione però sta mostrando davvero diversi limiti, con il secondo posto che sicuramente dà l’opportunità alla squadra meneghina di poter confermarsi ancora una volta la più forte in Italia e sognare così la tanto attesa seconda stella, ma allo stesso tempo tante vittorie sono arrivate davvero all’ultimo secondo.

Ecco dunque perché il tecnico emiliano ha chiesto a gran voce diversi acquisti per poter rinforzare la rosa, ma in questa sessione di mercato per ora ne è arrivato solamente uno e sembra davvero far molto discutere.

Stiamo parlando infatti del portiere Marco Sportiello, con il ragazzo ex Frosinone e Fiorentina che si trasferisce dunque dall’Atalanta a i rossoneri, una decisione che però non sembra convincere davvero nessuno.

Prima di tutto questa decisione mette ancora di più in allarme i tifosi del Milan e sulla situazione del loro porterone Mike Maignan, uno dei migliori numeri uno al mondo ma che allo stesso tempo ha dimostrato in questi due anni di essere davvero molto fragile fisicamente.

Risulta infatti poco comprensibile l’acquisto di Sportiello soprattutto tenendo in considerazione come il Milan abbia già un secondo e un terzo portiere di assoluto affidamento, per questo motivo è giusto provare a capire il perché il Diavolo abbia scelto in questa direzione.

Sportiello al Milan serviva davvero: Pioli si interroga

L’infortunio di Maignan sicuramente ha complicato e non poco i piani del Diavolo, ma non dimentichiamo come il suo secondo sia quel Tatarusanu che ha sempre saputo ben figurare.

Allora qualcuno potrebbe dire che Sportiello è stato semplicemente acquistato per poter avere un’ottima e valida riserva della riserva, ma in realtà attualmente il ruolo del terzo portiere dei rossoneri è svolta da Antonio Mirante.

L’ex numero 1 del Bologna e della Roma non è sicuramente più di primo pelo, infatti stiamo parlando di un portiere che ha ormai compiuto i 39 anni, ma allo stesso tempo è sempre una garanzia tra i pali.

A questo punto dunque il Milan si ritrova addirittura, nel momento in cui Maignan tornerà a tutti gli effetti, quattro portieri di ottimo livello da dover gestire.

La scelta sembra davvero molto discutibile anche dal punto di vista di Sportiello, dato che sicuramente avrebbe potuto trovare una squadra in Serie A in grado di potergli dare il posto da assoluto titolare.

Gestione cookie