Non c’è la Ferrari nel futuro del figlio d’arte, Mick Schumacher: dopo aver salutato la Haas il pilota si è trasferito altrove.
Lui, fa parte dell’ampia schiera di figli d’arte della F1, ed anzi, è in realtà il figlio di uno dei piloti indubbiamente più grandi di ogni epoca. Mick Schumacher, lo dice il cognome stesso, è il figlio del Kaiser tedesco che ha fatto per due volte la gioia della Benetton e cinque, quella della Ferrari. I tifosi del Cavallino infatti, continuano ancora oggi a venerarlo e c’è chi tra loro, ha sperato di vedere anche Mick, in rosso.
Il classe ’99, ha fatto parte anche della Ferrari Driver Academy, ma non ha mai gareggiato in un GP ufficiale con la tuta rossa. Pur essendo stato tra le altre cose, proprio il terzo pilota delle Rosse, nel 2022, infatti, il tedesco dal passaporto svizzero, non ha toccato il sedile di un’auto Ferrari ed ha continuato la sua seconda stagione alla Haas. Scuderia che tra l’altro gli ha dato due possibilità, ma proprio ora che Mick aveva iniziato a collezionare i suoi primissimi punti, gli ha dato il benservito.
A quel punto, dopo anche le dichiarazioni della Red Bull che avevano allontanato il figlio di Michael, pareva ovvio un ritorno, anche con compiti minori, proprio a Maranello. Ed invece, ora non è lui il pilota che potrebbe arrivare al posto di Sainz, magari tra un anno. In Ferrari lo hanno atteso, anche perché i risultati nelle serie minori, promettevano bene. Mick infatti, è il campione di Formula 3 del 2018 e di Formula 2 del 2020, ma dopo due anni tra i big, nessuno gli ha dato credito.
Se alla Haas, hanno puntato su Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen, in Ferrari altrettanto non si sono fidati del pilota ventitreenne, dandogli anche qui l’addio. Mick ha ovviamente cercato spiragli in F1, ed assolutamente, da quel che si legge in giro, avrebbe rifiutato altre piste che lo avrebbero portato ben presto in DTM, IndyCar o Endurance. Non sapeva forse, ma dati i contatti, poteva immaginare, che ben presto sarebbe arrivata la scuderia giusta ad aprirgli una nuova porta proprio tra i grandi.
Infatti, Toto Wolff ha da poco annunciato che Mick Schumacher ora fa parte della famiglia Mercedes. Mick ha ovviamente rilasciato dichiarazioni di felicità ed onore per quanto riguarda la firma per una scuderia così competitiva, ammettendo che anche qui avrà tanto da imparare e ringrazia lo stesso Wolff per aver creduto in lui. Lì, farà il terzo pilota. Anche Wolff ha rilasciato qualche dichiarazione.
“Mick è un giovane pilota di grande talento e siamo lieti di averlo nel team. È un gran lavoratore, è calmo e metodico, ed ha ancora fame di imparare e migliorare come pilota. Queste sono qualità importanti, quindi siamo lieti che ci aiuterà a sviluppare il W14″, ha detto il numero uno della casa tedesca.
Alcuni tra i campi da golf più belli al mondo, e non manca l'Italia: occhio…
Ecco quali sono gli sport più seguiti in Italia, con il primo posto occupato da…
Curiosità da non perdere, quella legato allo sport più antico: ecco di quale si tratta…
Accede al cedolino della pensione INPS online è semplice e dà modo di utilizzare diverse…
Quali sono i primi passi utili per chi intende iniziare a giocare a padel: occhio…
Altroconsumo ha stilato una sorprendente classifica dei supermercati più convenienti. Non ci andiamo mai e…