La Yamaha pensa al futuro e vara la rivoluzione: il formidabile pilota della SBK salirà in MotoGP per diventare loro pilota. Al posto di chi?
Si complica il presente di Yamaha e pertanto meglio guardare al futuro. In primis l’annata di Fabio Quartararo è stata faticosissima: partito in testa da +91 si è ritrovato a -14 dalla vetta a fine stagione. La YZR-M1 ha misteriosamente perso potenza e credibilità nel tempo, crollando nelle prestazioni alla lunga.
Qualche sponsor deve aver fatto marcia indietro, in Yamaha sono venuti meno gli aggiornamenti e ora hanno perfino perso il team satellite. Non era mai successo che Yamaha si presentasse allo start della stagione con due sole motociclette! Il team RNF è passato sotto l’egida di Aprilia, dunque ora la squadra guidata da Lin Jarvis è ai minimi storici.
Ipotizzarlo un anno fa sembrava follia: Fabio Quartararo vinceva il Motomondiale nel 2021 al suo esordio col team ufficiale Yamaha appena ventiduenne. Lì si spalancavano le porte del Paradiso per Jarvis e soci: El Diablo rappresentava la nuova speranza di dinastia di successi ma un anno dopo è tutto tramontato.
Come si è arrivati ad un flop del genere? Perché fin qui abbiamo parlato di organizzazione Yamaha, ma anche qualche pilota ha le sue responsabilità. Se è vero che Quartararo è stato fin qui encomiabile, lottando contro i mulini a vento da solo, non si può dire lo stesso di Franco Morbidelli.
L’altro pilota del team sembra aver smarrito il suo talento ed è ancora in sella forse per mancanza di attori protagonisti subentranti. Ma il suo tempo in squadra è in scadenza, a fine 2023 dirà addio Yamaha: al suo posto dovrebbe salire dalla SBK tale Toprak Razgatlioglu. Cognome complesso, talento enorme: andiamo a conoscere meglio il successore di Franco Morbidelli in Yamaha.
Toprak Razgatlioglu è un ragazzo determinato, serio, ricco di talento e coraggioso oltremodo in pista. Innanzitutto cominciamo col dire che numerosi rumor hanno riportato come Razgatlioglu già quest’anno avrebbe dovuto sostituire Morbidelli in Yamaha ma che lui stesso abbia declinato per vincere prima un altro Mondiale SBK.
Toprak Razgatlioglu sostituirà Franco Morbidelli? Chissà, ma ormai sembrerebbe molto molto probabile. Comunque sia, conosciamolo meglio.
Toprak Razgatlioglu è un pilota turco, originario di Alanya, ha 26 anni e nel 2021 si è laureato campione del mondo in SBK con Yamaha. Corre in SBK dal 2018 ed in 5 stagioni non solo ha vinto il Mondiale 2021, ha anche sfiorato il titolo quest’anno vincendo 14 gare ed ha ottenuto il Trofeo Indipendenti nel 2019.
Il ragazzo si mise in mostra sin da subito quando a bordo della Kawasaki ZX-10R del team indipendente Puccetti Racing si classificò 9° e 5° nelle sue prime due stagioni. Il ragazzo ha anche vinto il Mondiale Superstock 600 nel 2015.
Toprak Razgatlioglu in cinque anni di SBK ha totalizzato 156 gare, vinto 32 corse e siglato 82 podi. E vi chiedete perché Yamaha vorrebbe portarlo in MotoGP? Parliamo di un fenomeno!
Alcuni tra i campi da golf più belli al mondo, e non manca l'Italia: occhio…
Ecco quali sono gli sport più seguiti in Italia, con il primo posto occupato da…
Curiosità da non perdere, quella legato allo sport più antico: ecco di quale si tratta…
Accede al cedolino della pensione INPS online è semplice e dà modo di utilizzare diverse…
Quali sono i primi passi utili per chi intende iniziare a giocare a padel: occhio…
Altroconsumo ha stilato una sorprendente classifica dei supermercati più convenienti. Non ci andiamo mai e…