Con un colpo di genio ed un delicato tocco di classe Alfa Romeo torna a far rivivere, in chiave moderna, la celebre 33 Stradale. È stupenda!
Se la nuova Giulia di Alfa Romeo piace da impazzire a tutti quanti e promette grandi numeri per il marchio italiano, aspettate di vedere quale coniglio hanno estratto dal cilindro. La riscossa del Biscione Coronato sul mercato è già iniziata e la qualità non è in discussione. Con un colpo di genio la M.A.T. ha riportato alla luce, ovviamente rivisitata in chiave moderna, la loro bellissima 33 Stradale.
Nel 2024 Alfa Romeo lascerà la F1 per dedicarsi ad altre competizioni e soprattutto alla più complicata: la lotta sul mercato dell’automobilismo. La concorrenza è elevata e spietata, ma il made in Italy non delude mai e prima di fare il funerale ad un’azienda simile pensateci due volte.
La riscossa del Biscone Coronato è appena iniziata, tra nuove idee e vecchi revival che prendono forma grazie all’intuizione di menti brillanti. Parliamo della M.A.T., ovvero la Manifattura Automobili Torino, che ispirandosi proprio ad Alfa Romeo ha riportato in vita ma in chiave moderna la divina 33 Stradale.
Siamo nel ventennio della nostalgia, perciò cosa c’è di più romantico che far rivivere un gioiello simile? Un capolavoro di linee sinuose rosse che si rifanno, ammodernandosi, a quel prodotto incredibile che vide la luce nel 1967 per la prima volta.
Un trionfo superbo, un omaggio rispettoso e ricco d’amore che meriterebbe una messa in strada. Una concept car ispirata ad un modello storico che fu prodotto in pochissimi esemplari ma che vive nella mente degli appassionati di motori tutt’oggi innamorati della 33 Stradale che fu. Anche i puristi più estremisti non potranno fare a meno di riconoscere che questa nuova concept car meriterebbe davvero di essere considerata l’erede della sua ava.
Cominciamo col dire che la M.A.T. ha ideato questa nuova Alfa Romeo 33 Stradale come ennesima di una lunga serie. L’azienda infatti ha creato una gamma ultra-limitata chiamata Jewelry che prende numerose vetture di gran classe del passato e le riaggiorna ai tempi che viviamo.
Tra le tante meravigliose creature riportate in vita figura anche la 33 Stradale che chiaramente si presenta ben diversa da quella del passato. La nuova concept car nasce dagli schizzi originali del designer Francesco Scaglione che sono stati analizzati e studiati minuziosamente.
L’iconico telaio della 33 Stradale è rinato, formato da pannelli di alluminio artigianali rielaborati con i metodi più tradizionali dei carrozzieri. Le linee sinuose e i fari come due occhi dolci restituiscono quel non so che di umano che fa empatizzare immediatamente con la sua estetica. Una vettura buona, amichevole e ricca di classe.
Il motore che monta è un V8 DOHC da 2,6 litri derivato dal propulsore Alfa Romeo Montreal. Non è specificato il prezzo di questa meravigliosa bambina ma siamo certi che non verrà regalata. Se poi il Biscione Coronato decidesse di farla sua e riportarla sul mercato allora le possibilità di ottenerne una crescerebbero sensibilmente ed il prezzo potrebbe essere abbordabile.
Alcuni tra i campi da golf più belli al mondo, e non manca l'Italia: occhio…
Ecco quali sono gli sport più seguiti in Italia, con il primo posto occupato da…
Curiosità da non perdere, quella legato allo sport più antico: ecco di quale si tratta…
Accede al cedolino della pensione INPS online è semplice e dà modo di utilizzare diverse…
Quali sono i primi passi utili per chi intende iniziare a giocare a padel: occhio…
Altroconsumo ha stilato una sorprendente classifica dei supermercati più convenienti. Non ci andiamo mai e…