L’ex stella della MotoGP ha detto basta coi motori: né moto né auto, il pluricampione spagnolo Jorge Lorenzo cambia vita e anche lavoro.
Jorge Lorenzo è stato indiscutibilmente uno dei più grandi piloti che la storia delle due ruote ricordi. L’asso spagnolo in MotoGP si è laureato campione del mondo per ben tre volte: nel 2010, nel 2012 e nel 2015, tutte con Yamaha e tutte dominando.
Senza ombra di dubbio è stato tanto grande quanto non così amato, in una stramba proporzione che vede variabili impazzite non rispettarsi. Lorenzo è sempre stato un personaggio un pochino borderline: eccessivamente schietto, un filino antipatico, talvolta litigioso e spesso scuro in volto. Ma forse era la MotoGP a renderlo così…
Le corse, lo sappiamo, sono competizioni che conferiscono tanta gloria quanto il carico di pressioni e responsabilità che ti proiettano sulla schiena. E allora una volta smesso di correre sia con le moto che con le macchine, poiché Jorge Lorenzo ha partecipato a qualche competizione indipendente su quattro ruote di recente, come d’incanto il centauro spagnolo è diventato più simpatico.
Sorridente, spigliato, socievole, solare, anche divertente e spiritoso! Non è un miracolo, si chiama cambiare lavoro e andare a fare qualcosa per cui non dedicheresti mai anima e corpo. Ebbene sì, il tre volte campione del mondo MotoGP ha detto basta ai motori, che siano su due o quattro ruote, da oggi si cambia registro, vita e lavoro.
Niente più corse, si passa allo spettacolo! Jorge Lorenzo ha accettato il progetto lavorativo di diventare un personaggio pubblico televisivo e a breve sbarcherà in un programma del piccolo schermo spagnolo.
A breve esordirà nel programma El Desafio, una sorta di Ciao Darwin con tante sfide tra concorrenti e con un solo vincitore alla fine. Basta motori, ma guai a togliere a Lorenzo la competizione!
Quello di Jorge Lorenzo nel programma El Desafio sarà più un nuovo inizio per quanto concerne l’intrattenimento, dove lui stesso sarà in competizione. Anche perché non è nuovo in TV il buon Lorenzo, ma non l’aveva mai fatta in questa maniera.
In Italia avevamo visto Lorenzo lavorare un pochino come opinionista da Guido Meda e soci durante le corse della domenica per SKY Sport MotoGP, ma anche come inviato per Tiki Taka nel celebre programma Mediaset condotto da Pierluigi Pardo.
In Spagna è una sorta di nostro Davide Valsecchi per la DAZN iberica, ovvero un opinionista inviato sul campo che in parte conduce il pre e post gara. Come se la caverà nell’intrattenimento non possiamo saperlo ma indubbiamente la competitività non gli manca, perciò c’è la concreta possibilità che da qui a breve Jorge Lorenzo diventi oggetto di lusso anche per reality show e game show!
Alcuni tra i campi da golf più belli al mondo, e non manca l'Italia: occhio…
Ecco quali sono gli sport più seguiti in Italia, con il primo posto occupato da…
Curiosità da non perdere, quella legato allo sport più antico: ecco di quale si tratta…
Accede al cedolino della pensione INPS online è semplice e dà modo di utilizzare diverse…
Quali sono i primi passi utili per chi intende iniziare a giocare a padel: occhio…
Altroconsumo ha stilato una sorprendente classifica dei supermercati più convenienti. Non ci andiamo mai e…