Fernando Alonso è stato uno dei più grandi campioni della storia, ma di recente non è passato inosservata una sua mancanza alla rete.
Uno dei più grandi piloti della storia della Formula 1 è stato sicuramente Fernando Alonso, con lo spagnolo che ha avuto modo sempre nella propria carriera di poter mostrare il proprio immenso talento.
Quello che però lo ha sempre limitato è stato un carattere davvero molto scontroso che lo ha portato in troppi casi a vivere delle stagioni davvero anonime con Scuderie non all’altezza del suo valore, tanto è vero che attualmente si dimostra ancora una volta ingrato con il suo passato.
È sicuramente stato molto bello rivedere ancora una volta Fernando Alonso in Formula 1, con l’asturiano che non sembra assolutamente intenzionato a lasciare la più importante Federazione a quattro ruote del mondo.
Dopo i due anni con l’Alpine infatti è passato alla Aston Martin, con la Scuderia britannica che ha tutta l’intenzione di farlo diventare quel primo pilota che merita di essere.
Eppure Alonso ha sempre avuto grandissimi problemi caratteriali, infatti anche il suo addio con l’Alpine è stato molto tormentato, ma lo spagnolo ormai sembra aver completamente dimenticato il suo passato che l’ha reso glorioso.
Facendo un rapido controllo sui social network, luogo ormai di sviluppo della F1, infatti notiamo come siano solamente 200 i profili che vengono seguiti dal due volte campione del mondo nel 2005 e nel 2006, ma tra questi non ci sono né la Ferrari né la McLaren.
Si tratta di una decisione davvero molto singolare e che ha fatto molto discutere, perché il Cavallino Rampante e la Scuderia di Woking sono stati davvero molto importanti per la carriera dell’asturiano.
Si tratta sicuramente di una decisione molto singolare da parte di Fernando Alonso, perché non ci sono assolutamente dubbi che, sebbene non abbia mai vinto con Ferrari e McLaren, queste due realtà siano state fondamentali per la sua carriera.
Con la scuderia inglese aveva avuto diversi problemi nel 2007, anno in cui pensava di dover essere il dominatore incontrastato della categoria, invece si ritrovò accanto all’interno del box un indemoniato e giovanissimo Lewis Hamilton.
Anche il suo secondo passaggio in Inghilterra non fu di certo molto positivo, in quel caso perché la Scuderia era davvero lontana anni luce dei suoi anni migliori, con i Team Radio inferociti che si sono susseguiti per tutti gli anni in McLaren.
Alla Ferrari invece ha passato cinque stagioni davvero incredibili, dove divenne in tre occasioni divenne vice campione del mondo e soprattutto nel 2010 e nel 2012 andò a un passo dal titolo iridato.
Dunque risulta essere davvero singolare e strano il perché Fernando Alonso abbia deciso di snobbare completamente il suo glorioso passato, con il Cavallino Rampante che probabilmente avrebbe meritato maggiore rispetto.
Non sappiamo dire se sia solo una dimenticanza oppure sia stato voluto, ma indubbiamente il mondo dei social sa essere spietato e nota qualsiasi dettaglio, dunque Alonso dovrà spiegare questa sua indifferenza verso Ferrari e McLaren.
Alcuni tra i campi da golf più belli al mondo, e non manca l'Italia: occhio…
Ecco quali sono gli sport più seguiti in Italia, con il primo posto occupato da…
Curiosità da non perdere, quella legato allo sport più antico: ecco di quale si tratta…
Accede al cedolino della pensione INPS online è semplice e dà modo di utilizzare diverse…
Quali sono i primi passi utili per chi intende iniziare a giocare a padel: occhio…
Altroconsumo ha stilato una sorprendente classifica dei supermercati più convenienti. Non ci andiamo mai e…