Il Team Principal di Haas sarebbe vicino ad ottenere una promozione. Il top team vorrebbe sin da ora Gunther Steiner a capo della scuderia.
Al comando della Haas il furbo Gunther Steiner ha fatto cose mirabolanti, ottenendo grandi risultati con un budget molto esiguo e scarse possibilità. Questi suoi successi col team statunitense gli starebbero per valere la promozione in un grande team sempre della squadra Ferrari, della quale Haas è satellite.
La Formula 1 non è certo un circus semplice dove vincere a mani basse, tutt’altro. È uno sport eccezionalmente competitivo dove puoi correre anche per ani e anni senza vincere. Le vittorie in F1 sono un’esclusiva di pochi team e pochissimi piloti: pensate solamente che piloti come Carlos Sainz, Sergio Perez e George Russell quest’anno hanno ottenuto 4 vittorie sommando i risultati di tutti e tre.
Scuderie come la Haas partecipano sapendo di non poter vincere: sono lì per svilupparsi, migliorarsi e generare profitti. Tutti obiettivi centrati durante l’era Gunther Steiner: il dirigente italiano è Team Principal della scuderia americana dal 2016, anno in cui Gene Haas l’ha introdotta in F1.
Con Gunther Steiner alla guida si sono fatte grandi cose, su tutte il 5° posto nella Classifica Costruttori del 2018. Il suo ottimo lavoro avrebbe posto l’attenzione di Sauber su di lui: la scuderia che corre come Alfa Romeo lo vorrebbe come Team Principal per succedere a Frederic Vasseur, divenuto il sostituto di Binotto in Ferrari.
Dunque una vera e propria promozione per Gunther Steiner che passerebbe così a fare il Team Principal in Alfa Romeo, scuderia che si gioca le sue carte per competere a metà classifica con BWT Alpine e McLaren. Secondo i rumor sarà ufficializzato a breve, ottenendo il posto sin da subito.
Questi sono rumor, ve lo ricordiamo, pertanto concedetegli un ampio margine d’errore e di potenziale frottola: prendeteli con le pinze anche se lo scenario ipotizzato è fattibile. Steiner salirebbe di livello all’interno dell’universo Ferrari: Alfa Romeo e Haas sono loro team satelliti in quanto clienti di Power Unit.
Con Vasseur che lascia per salire in Ferrari si libera il posto in Sauber, è vero, inoltre la scuderia dal 2026 diventerà Audi dopo l’annuncio ufficiale. Il grande marchio tedesco del gruppo Volkswagen vorrebbe far spesa nel mondo Ferrari: Sainz e Schumacher Jr come piloti, Gunther Steiner come Team Principal.
È ipotizzabile questo grosso movimento di mercato? Questi rumor, in sostanza, sono affidabili? Più o meno sì. Confidiamo nel fatto che Steiner possa in effetti salire in Sauber lasciando Haas ma non da subito, magari dal 2024 quando Alfa Romeo lascerà la F1 e il team elvetico tornerà a correre col proprio nome.
Prendete questi rumor con le pinze ma non bollateli come frottole: lo scenario è possibile, non sembra affatto campato in aria.
Alcuni tra i campi da golf più belli al mondo, e non manca l'Italia: occhio…
Ecco quali sono gli sport più seguiti in Italia, con il primo posto occupato da…
Curiosità da non perdere, quella legato allo sport più antico: ecco di quale si tratta…
Accede al cedolino della pensione INPS online è semplice e dà modo di utilizzare diverse…
Quali sono i primi passi utili per chi intende iniziare a giocare a padel: occhio…
Altroconsumo ha stilato una sorprendente classifica dei supermercati più convenienti. Non ci andiamo mai e…