Hamilton è peggio di Magnussen? Sì, il dato è incontrovertibile

La brutta stagione di Hamilton sembra non finire mai ed ora spunta fuori un dato statistico che lo collocherebbe perfino dietro a Magnussen.

Kevin Magnussen è un buon pilota, questo è certo. Lewis Hamilton è un fenomeno, uno che ha vinto titoli su titoli bruciando record e sbaragliando avversari per quasi un decennio. I due sono paragonabili? No, neanche lontanamente, eppure K-Mag ha un dato inattaccabile ed incontrovertibile che lo piazza davanti ad Hamilton in questo terribile 2022 per King Lewis.

Hamilton peggio di Magnussen
LaPresse

Una stagione da incubo per Lewis Hamilton si va a concludere questa settimana: arriva la tappa di Abu Dhabi e giù a meme su meme riguardante la chiosa di un Mondiale fa. L’annus horribilis di Hamilton si va concludendo, finalmente per lui.

Il dramma inizia un anno fa con la sconfitta patita a Yas Marina per mano di Verstappen, laureatosi campione battendo proprio King Lewis all’ultimo giro, superandolo e mangiandogli quei punti necessari a rubargli il titolo. Da lì è stato tutto in salita, anzi in vertiginosa discesa ma verso l’inferno di una stagione terribile.

Nel 2022 cercava vendetta Hamilton, ma l’avrà trovata? Macché, tutt’altro. La stagione è iniziata tremendamente a ribasso rispetto alle aspettative, con una W13 enormemente insufficiente e sofferente per via di porpoising e totale mancanza di passo rispetto a Ferrari e Red Bull.

Mai competitivo, mai pericoloso… per Hamilton mai una vittoria nel 2022, cosa che in F1 non gli era mai accaduta dal giorno uno che ha iniziato a correrci. Ora Yas Marina per chiudere l’anno, per provare a portare casa una vittoria che cambi la sua storia recente e chiuda un cerchio per poi ripartire nel 2023.

King Lewis lo meriterebbe, dopo sette titoli mondiali vederlo così incolore ha fatto male a tutti noi appassionati. Intanto i numeri in stagione continuano a peggiorare.

Hamilton battuto da Magnussen: zero vittorie e zero pole position per lui

Numeri indecenti per Hamilton nel 2022, non solo per quanto riguarda le vittorie che sono ben zero quest’anno ma anche la casella delle pole position recita il medesimo numero. Incredibile a dir poco, ma tant’é.

Sui social network sono rimasti tutti basiti dal risultato di Interlagos: vince Russell, secondo Hamilton e pole position a… Kevin Magnussen. Avete idea di cosa significhi questo? Mai una Haas aveva centrato una pole position, è un risultato a dir poco incredibile per loro, figurarsi per Hamilton che non l’ha mai siglata quest’anno!

Su Twitter in particolare il fatto ha generato grande chiacchiericcio e discussioni con tanti tweet in merito che commentavano l’accaduto, come questo:

tweet Hamilton
Twitter

Lewis Hamilton dunque è stato battuto da Kevin Magnussen, questa è la realtà. A King Lewis non è riuscita alcuna pole position quest’anno, tutti gli altri ci sono riusciti tra i piloti in vetta e finanche Magnussen ce l’ha fatta.

Questo vi dà la dimensione della stagione che ha vissuto il sette volte iridato: un anno terribile. Vero è che Magnussen è un tipo da giocate imprevedibili, non a caso qualche record pazzesco K-Mag l’ha siglato in carriera così come qualche risultato di livello.

Gestione cookie