Accuse+feroci+a+Ducati%2C+il+Team+Manager+sbotta%3A+%26%238220%3BAdesso+basta%21%26%238221%3B
totalsportit
/2022/10/28/accuse-feroci-ducati-team-manager-sbotta/amp/
Calcio

Accuse feroci a Ducati, il Team Manager sbotta: “Adesso basta!”

Published by
Federico Isidori

Ducati è bersagliata dai suoi rivali che la accusano di taroccare i risultati: il Team Manager ha alzato la voce in difesa della squadra.

Ducati sta vivendo un finale di stagione clamoroso, con tanti bei successi che stanno raccogliendo e un accerchiamento dei nemici che non sembra volersi arrestare: il team di Borgo Panigale ha già trionfato nella Classifica Costruttori ed in quella Team, e sono a centimetri dal titolo Piloti con Bagnaia, ma nel mentre i rivali alzano la voce e l’accusano di taroccare i risultati… e Tardozzi non ci sta.

LaPresse

La Ducati si sta prendendo tutto, sta acquisendo potere ed il progetto del loro Reparto Corse ormai è bello avviato e solidissimo: porta ben otto Desmosedici in pista, si è circondata di giovani piloti dal futuro radioso ed ha già vinto due trofei su tre a disposizione in questa stagione, col terzo che è a centimetri…

Ducati ha trionfato con larghissimo anticipo nel Mondiale Costruttori, settimana scorsa ha vinto il titolo Team e nell’ultima imminente tappa di Valencia potrebbe laureare campione del mondo Pecco Bagnaia, avendo numerosi risultati a disposizione essendo a +23 su Fabio Quartararo.

Bagnaia si è preso la testa della Classifica Piloti partendo da un -91 sul francese di Yamaha e a quanto pare numerosi detrattori starebbe insinuando che questa rimonta non sia tanto epica quanto truffaldina, nata da una serie di mosse moralmente discutibili adoperate da Ducati.

Pare innanzitutto che Bagnaia e Bastianini abbiano siglato un patto segreto tra loro per non rubarsi punti e farsi favori a vicenda, almeno questo è ciò che sostengono i suddetti detrattori, con il primo che lascerà vincere il secondo a Valencia così da farlo arrivare terzo in Classifica Piloti dopo che La Bestia non ha aggredito Nuvola Rossa lasciandolo vincere a Sepang.

Patti segreti, strapotere con otto moto in pista, ordini di scuderia per far passare uno e lasciarlo così vincere… i rivali di Ducati alzano la voce e diffondono dubbi, insinuandone numerosi, e il team di Borgo Panigale ormai accerchiato e bombardato necessita di un difensore coriaceo: ecco che dal Paddock ha alzato la voce Davide Tardozzi, il Team Manager di Ducati.

Tardozzi contro i nemici: “Credete ai piloti, non tarocchiamo le gare!”

Il ruolo del Team Manager è quello di comandare la scuderia, organizzarla e se necessario difenderla, cosa che Davide Tardozzi sta facendo contro i troppi detrattori che provano a buttar giù la reputazione del team di Borgo Panigale.

Oltre all’ipotesi patto segreto tra Bagnaia e Bastianini è sul banco degli imputati la presunta decisione presa da Tardozzi a Sepang di comunicare a La Bestia di lasciar passare Bagnaia con un cartellone informativo particolare esposto al passaggio dei piloti sul rettilineo.

A dissipare ogni dubbio però ci ha pensato proprio Davide Tardozzi, che da bravo Team Manager ha alzato la voce contro queste accuse e ha posto l’accento sul fatto che gli stessi piloti hanno dichiarato di non aver ricevuto alcun ordine: “Bisognerebbe iniziare a credere a quello che dicono i piloti, basta dire che Ducati tarocca le gare: ai piloti abbiamo solo detto di non fare sorpassi azzardati“.

Recent Posts

  • Altri Sport

Campi da golf, eccone alcuni tra i più belli al mondo: e c’è anche l’Italia!

Alcuni tra i campi da golf più belli al mondo, e non manca l'Italia: occhio…

2 mesi ago
  • News

Quali sono gli sport più seguiti in Italia? Il primo posto non sorprende, ma occhio alla crescita di questo sport!

Ecco quali sono gli sport più seguiti in Italia, con il primo posto occupato da…

2 mesi ago
  • Altri Sport

Qual è lo sport più antico e quando risale? Occhio alla curiosità imperdibile che non tutti sanno

Curiosità da non perdere, quella legato allo sport più antico: ecco di quale si tratta…

2 mesi ago
  • News

Cedolino pensione, come accedere online e quali le funzionalità importanti da scoprire: i passaggi facile da seguire

Accede al cedolino della pensione INPS online è semplice e dà modo di utilizzare diverse…

3 mesi ago
  • Altri Sport

Padel, i primi passi per chi vuole iniziare a giocare: occhio a questi passaggi utili da scoprire

Quali sono i primi passi utili per chi intende iniziare a giocare a padel: occhio…

3 mesi ago
  • News

I supermercati più convenienti, assicuriamoci subito il risparmio: classifica sorprendente

Altroconsumo ha stilato una sorprendente classifica dei supermercati più convenienti. Non ci andiamo mai e…

3 mesi ago