Ecco i dieci migliori modelli della storia della BMW a buon prezzo che potreste acquistare anche domani: sono tutti di pregevole fattura.
Quante volte avete sognato di comprare una BMW, magari un bel pezzo d’epoca o anche una con solo una decina di anni di vita, e avete desistito accorgendovi del prezzo eccessivamente alto? D’altronde BMW significa qualità, performance, affidabilità e per tutto questo ci vogliono molti soldi: eccovi una lista di auto nuove ed immacolate a buon mercato firmate BMW che potreste permettervi cercando bene.
Pochi marchi al mondo hanno il cento per cento del gradimento quando producono e svelano qualche nuovo pezzo, così come pochissimi entrano nell’immaginario collettivo come marchi d’assoluta affidabilità: uno di essi è BMW che ormai per tutti è sinonimo di qualità, performance, affidabilità ma costi estremamente elevati.
Tutti sognano di comprare una BWM e adesso vi suggeriamo dieci modelli assolutamente nuovi e a buon mercato che possano così esaudire il vostro desiderio recondito di comprarne una.
Cominciamo dalla BMW Serie 3 E36, l’auto più bella del 1991, disponibile sia in versione Cabrio che in versione Coupé e con ampia scelta di gamma di motori: benzina o diesel, 4 o 6 cilindri, da 100 a 193 CV, costo da 3.000 a 7.000 euro a seconda della versione scelta.
Riviviamo per un attimo gli anni ’80 con due modelli capolavoro: la BMW Serie 5 E28 e la BMW Serie 5 E34, entrambe amatissime e famose la prima per il “naso da squalo” ed acquistabile con circa 5.000 euro, la seconda per la “griglia a doppio rene” rintracciabile sul mercato a circa 3.000 euro.
Saltiamo agli anni 2000 dove ci sono due fantasmagorici pezzi da novanta: la Coupé Serie 6 E63 nata nel 2004 ed acquistabile a circa 9.000 euro, mentre a 12.000 euro c’è la versione Cabrio, e il grande SUV X5 E53 affacciatosi al mercato alla fine del 1999 e acquistabile con una cifra compresa tra i 3.500 euro ed i 7.000 euro (cercate bene qui!).
Ritorniamo un attimino indietro a fine anni ’80 prima di riaffacciarci nella prima metà degli anni ’90, questo perché parliamo di due modelli venuti alla luce a distanza di otto anni: nel 1986 venne alla luce la Serie 7 E32 oggi ottenibile con circa 6.000 euro, mentre nel 1994 rombò in strada la Serie 7 E38 che potrete trovare oggi a poco meno di 7.000 euro (e che ricorderete nel film di James Bond “Il domani non muore mai“).
BMW a buon prezzo… o poco più: i tre modelli più costosi
Ci sono poi tre modelli comunque a buon mercato dei quali potreste fregiarvi spendendo poco di più di quanto ipotizzato finora, adiamoli a scoprire.
Le prime due sono della serie Z e si sono susseguite, con la prima Z3 E36/7 nata nel 1995 e la successiva Z4 E85 venuta alla luce nel 2003: la Z3 E36/7 è rintracciabile con tanta buona volontà a circa 9.000 euro mentre la Z4 E85 sarà acquistabile intorno ai 12.000 euro.
La BMW a buon prezzo più costosa di tutte è un pezzo d’epoca, ma neanche così vecchia in realtà avendo trent’anni di vita: parliamo della M3 E36 che è disponibile in tre versioni e tutti piuttosto costosi dato che la Berlina è acquistabile tra i 17.000 euro ed i 19.000 euro, mentre la versione Coupé costa oggi 18.000 euro e la Cabriolet addirittura 21.000 euro.