Sembra proprio che il nostro amatissimo Valentino Rossi tornerà in pista nel 2023: andiamo a scoprire in quale categoria e con quale team.
Vederlo scendere definitivamente dalle motociclette ha lasciato un solco enorme chiamato ferita nei cuori di tutti gli appassionati di MotoGP, ma Valentino Rossi non ha potuto fare a meno dei motori ed è immediatamente salito su una macchina Gran Turismo nel GT World Challenge Europe perché guidare in competizioni professionistiche a quattro ruote è sempre stato il suo sogno. Realizzato quello ci si chiede se tornerà anche nel 2023… la risposta l’ha data lui.
Un anno fa si chiudeva una delle storie più longeve e vincenti degli eoni che l’universo sportivo potrà mai ricordare: Valentino Rossi scendeva dalla sua Yamaha e ufficializzava il suo ritiro dalla MotoGP esattamente ventisei anni dopo l’esordio in classe 125, portando con sé 9 titoli Mondiali, 115 gare vinte e 235 podi siglati.
Non bruscolini come diciamo qui nel Bel Paese, ma puoi anche togliere la motocicletta al campione ma difficilmente gli toglierai la passione per i motori, perciò ecco che The Doctor sceso dalla sua Yamaha si è fiondato nel campionato GT World Challenge Europe con il W Racing Team che lo ha messo dentro una Audi R8 LMN Evo II e lo ha fatto gareggiare.
Per la verità il suo campionato non è stato esaltante essendo finito ventunesimo in classifica ed avendo raccolto solamente 38 punti, figli di tre cinque posti come miglior risultato e qualche altro piazzamento basso.
Non importa il risultato, importava solo che Valentino Rossi realizzasse il suo sogno e poi potrà dire basta con le competizioni… forse, anzi, forse no dato che The Doctor ha ufficializzato che, nonostante le voci che lo volevano finalmente a casa, nel 2023 continuerà a correre col W Racing Team nel campionato GT World Challenge Europe anche se cambierà il mezzo.
Dunque Rossi c’è e ci sarà, perciò seppur con lo stesso team e nella stessa categoria cambieranno la vettura per provare a ottenere risultati differenti, e The Doctor ci ha già girato in pista in queste ore.
In queste ore Valentino Rossi si è recato a Barcellona per eseguire dei test con quella che sarà, con tutta probabilità, la nuova vettura che il W Racing Team porterà in pista nel 2023.
Dopo 13 anni di onorato servizio si passerà da Audi, salutando la R8, alla BWM dando il benvenuto alla M4 GT3: proprio a Barcellona l’asso di Tavullia ha girato in pista col nuovo bolide che promette bene, e dandogli un rapido sguardiamo notiamo che è un missile 3.0 Litri e 590 CV di potenza massima… quello che i giovani chiamerebbero “tanta roba”.
A Barcellona, immancabili, nel box l’attendevano anche sua figlia Giulietta e la sua compagna di vita Francesca Sofia Novello.
Alcuni tra i campi da golf più belli al mondo, e non manca l'Italia: occhio…
Ecco quali sono gli sport più seguiti in Italia, con il primo posto occupato da…
Curiosità da non perdere, quella legato allo sport più antico: ecco di quale si tratta…
Accede al cedolino della pensione INPS online è semplice e dà modo di utilizzare diverse…
Quali sono i primi passi utili per chi intende iniziare a giocare a padel: occhio…
Altroconsumo ha stilato una sorprendente classifica dei supermercati più convenienti. Non ci andiamo mai e…