Come si possono dimenticare ben 50mila euro vinti alla lotteria? Perdendo per un lasso di tempo molto lungo il biglietto vincente grattato.
Qualora chiunque di noi dovesse per puro caso, e per grandissima botta di fortuna (mettiamola così), vincere una ingente somma ad una qualsivoglia lotteria o gioco che sia, difficilmente troverebbe il modo di smarrire quel tagliando o quei numeri vincenti facendoci così perdere la chance di arricchirci come si deve. Eppure ad una donna sbadata è successo… ma per sua fortuna questa storia ha un lieto fine.
Un antico proverbio, uno di quelli detti e ridetti da nonni e genitori che tentano di instradarti per bene quando sei piccolo recita va così: “chi è causa del suo mal, pianga se stesso“, ed è vero, perché se te la cerchi te la meriti.
Se ad esempio hai la fortuna sfacciata, evento più unico che raro, di vincere una clamorosa somma alla lotteria, ad un gioco a premi, alla grattata di un biglietto o qualunque altra cosa sia, non è ammissibile poi che tu finisca per perdere la possibilità di arricchirti e riscuotere quella vincita perché sei una persona sbadata… in quel caso te la sei cercata e te la sei meritata.
Questa non è una storia di fantasia, infatti è successo ad una donna americana a dir poco disorganizzata e sbadata che in viaggio in Inghilterra ha acquistato un tagliandino vincente di una lotteria a premi e l’ha dimenticato poi in borsa per oltre un mese.
La donna in questione è di St Louis, Missouri, era in quel di Manchester per un viaggio di piacere (ma che piacere vorrai mai trovare in quella città noiosa e piovosa…) quando entrando in un negozio ha deciso di acquistare un biglietto del Powerball contenente sette numeri vincenti, ma a sua insaputa dato che l’ha lasciato lì in borsa per oltre un mese.
Un’estrazione vista alla televisione quasi un mese e mezzo dopo le ha fatto ricordare di quel tagliandino acquistato nel Regno Unito e stipato in borsa, e sorpresa delle sorpresa la signora americana si è ritrovata tra le mani un premio di 50 mila euro (46 mila sterline).
La donna si è detta grata al Regno Unito per il viaggio ed il regalo fattogli, non ringraziando invece la sua doppia fortuna sfacciata che prime le ha permesso di vincere e poi di ritrovare un biglietto che rischiava di andare perduto.
Powerball, estate ricca: vinto e riscosso il jackpot enorme!
Se la signora di St Louis può dirsi doppiamente fortunata e più ricca di prima di 50 mila euro, è andata ancora meglio ad uno sconosciuto totale, che per sua volontà è rimasto anonimo oltremodo, che al Powerball questa estate ha centrato il grande jackpot!
La persona in questione si è aggiudicata il pesce grosso vincendo 171 milioni di euro nell’estrazione estiva del 16 luglio, la stessa a cui partecipò la signora americana sbadata.