GP+Motegi%2C+risultato+folle%3A+succede+di+tutto+tra+cadute%2C+moto+in+fiamme+e+sorpassi
totalsportit
/2022/09/28/gp-motegi-risultato-folle/amp/
Calcio

GP Motegi, risultato folle: succede di tutto tra cadute, moto in fiamme e sorpassi

Published by
Federico Isidori

Si conclude con un risultato folle il GP di Motegi, durante la gara è successo di tutto: moto in fiamme, sorpassi al limite e cadute pesanti.

Quando si corre al Gran Premio del Giappone succede sempre la qualunque in pista, anche per questo Motegi è una delle tappe più apprezzate da tutti gli appassionati di MotoGP. Nello scorso weekend di gare il GP di Motegi ha offerto nuovamente grande spettacolo con un finale a sorpresa, un podio imprevedibile, problemi al giro di ricognizione, cambi di moto improvvisi, motociclette in fiamme e sorpassi al cardiopalma.

LaPresse

Motegi ci era mancata tanto, questo perché il Gran Premio del Giappone per il diffondersi del coronavirus aveva visto la propria tappa a calendario sparire negli ultimi due anni, e quest’anno si è andati vicini al cancellamento per via del passaggio del tifone Nanmadol.

Invece ce la si è fatta a correre e come sempre Motegi ha regalato gioie, dolori e spettacolo, come si confà ad un Gran Premio storico, amato e attesissimo com’è quello che si corre in Giappone.

Cominciamo col dire che già la griglia d’avvio era bizzarra e insolita, colpa dell’acqua che ha stravolto i piani in qualifica: davanti a tutti il comebacker Marc Marquez seguito da Johann Zarco e Brad Binder, sesto Aleix Espargaro, solo nono Fabio Quartararo e addirittura dodicesimo Pecco Bagnaia.

Ma partiamo dalla fine, prima di passare ad elencare le assurdità e le bizzarie accadute a Motegi durante la gara (e appena prima), visto che anche il podio e l’ordine finale di arrivo ha avuto il suo che di strambo: ha vinto il ducatista (promesso sposo a KTM) Jack Miller, seguito da Brad Binder secondo e Joan Martin terzo, buon quarto posto per Marquez, maluccio Quartararo ottavo e Bastianini nono, malissimo Aleix Espargaro sedicesimo, pessimo Pecco Bagnaia ritirato così come le due Suzuki di Rins e Tsuda costrette all’abbandono anticipato della corsa.

Capite bene che già questa griglia di partenza e questo ordine di arrivo bastano a fotografare un weekend pazzo di MotoGP, ma aspettate che vi raccontiamo cos’è successo nei 24 giri di Motegi…

GP Motegi, che follia: mille colpi di scena in gara

Già nel giro di ricognizione si sono manifestati problemi alla RS-GP di Aleix Espargaro che accortosi del guasto si è fiondato ai box, è balzato giù dalla moto lanciandola, è salito in tutta fretta sulla seconda moto pronta lì al box ed è partito in netto ritardo mentre gli altri erano già due curve avanti a lui.

Al Giro 10 poi è caduto Tetsuta Nagashima, al Giro 13 la Suzuki di Takuya Tsuda ha preso fuoco e per poco non ferisce il pilota che è sceso appena in tempo, al Giro 15 è toccato a Darryn Binder cadere, al Giro 16 la Suzuki di Alex Rins ha perso potenza e l’ha costretto al rientro ed infine al giro 24, l’ultimo, Pecco Bagnaia è entrato troppo forte in curva per tentare il soprasso a Quartararo e Vinales, dopo aver battagliato a colpi di sorpassi al cardiopalma con Bastianini, cadendo rovinosamente.

Recent Posts

  • Altri Sport

Campi da golf, eccone alcuni tra i più belli al mondo: e c’è anche l’Italia!

Alcuni tra i campi da golf più belli al mondo, e non manca l'Italia: occhio…

2 mesi ago
  • News

Quali sono gli sport più seguiti in Italia? Il primo posto non sorprende, ma occhio alla crescita di questo sport!

Ecco quali sono gli sport più seguiti in Italia, con il primo posto occupato da…

2 mesi ago
  • Altri Sport

Qual è lo sport più antico e quando risale? Occhio alla curiosità imperdibile che non tutti sanno

Curiosità da non perdere, quella legato allo sport più antico: ecco di quale si tratta…

2 mesi ago
  • News

Cedolino pensione, come accedere online e quali le funzionalità importanti da scoprire: i passaggi facile da seguire

Accede al cedolino della pensione INPS online è semplice e dà modo di utilizzare diverse…

3 mesi ago
  • Altri Sport

Padel, i primi passi per chi vuole iniziare a giocare: occhio a questi passaggi utili da scoprire

Quali sono i primi passi utili per chi intende iniziare a giocare a padel: occhio…

3 mesi ago
  • News

I supermercati più convenienti, assicuriamoci subito il risparmio: classifica sorprendente

Altroconsumo ha stilato una sorprendente classifica dei supermercati più convenienti. Non ci andiamo mai e…

3 mesi ago