Bugatti e il caro benzina: questo modello ti farà spendere 1000 euro

Questo modello di Bugatti, svuoterà il portafoglio del suo proprietario in men che non si dica: ecco quanto si spenderà in benzina.

La Bugatti, è senza alcuna ombra di dubbio una delle auto più lussuose in circolazione. Il suo prezzo al tagliando, in effetti, fa capire perfettamente la sensazione di lusso che emana. Non è un caso, che per possederla si debbano avere diversi milioni a disposizione. Tuttavia, quello inerente al suo acquisto non è affatto l’unico costo da sostenere.

Bugatti
Adobe Stock

Di solito, delle auto così potenti a livello di motore e cavalleria hanno anche dei consumi piuttosto esigenti. E questo, è proprio il caso dell’auto descritta. Nonostante esistano comunque dei metodi di risparmio più o meno efficaci, quando si ha a che fare con delle cifre del genere non è poi così tanto semplice riuscire a mettere da parte qualcosa.

Tuttavia, è anche vero che chi possiede queste auto solitamente non ha paura dei loro grossi consumi. Dunque, è un discorso che va adattato al tipo di clientela a cui questi brand si rivolgono.

Ad ogni modo, il modello a cui si fa riferimento si chiama Bugatti Chiron. Questo veicolo, ha un prezzo di listino che ammonta ad una cifra di circa 3 milioni di dollari. Indubbiamente un top di gamma, che legittima in un certo senso il prezzo di mercato che presenta.

E i suoi consumi, non sono affatto da meno. Al netto di un motore che presenta determinate caratteristiche, la benzina necessaria è tanta. Il suo motore, sostanzialmente, è questo: 8 litri W16 quad-turbo da 1500 cavalli.

A leggerlo così potrebbe non sembrare così tanto stratosferico, complice anche un insieme di tecnicismi non propriamente intuitivo. Basti pensare che, premendo l’acceleratore fino in fondo, si possono raggiungere fino a 400 chilometri orari. Per reggere un’andatura del genere, ci vuole tanta benzina a disposizione.

Bugatti, ecco quanta benzina ci vuole

Per poter guidare questa Bugatti al meglio delle proprie aspettative, si dovrà tenere conto del fatto che i consumi siano a dir poco eccessivi. Con appena un litro di benzina, si potranno fare solamente 4 chilometri di distanza.

Un’auto del genere, è pur sempre un top di gamma. Di conseguenza, chi vuole risparmiare sul carburante dovrà evitare di considerarne l’acquisto a prescindere: ne rimarrebbe facilmente deluso.

Gestione cookie