Le parole di Charles Leclerc riguardo al suo Mondiale, hanno presentato l’amaro verdetto di una sentenza: le difficoltà sono e saranno tante.
Ultimamente, Charles Leclerc sembra essere fin troppo abituato a questo clima di perenne incertezza. Sia a livello umano che a livello sportivo. Non molti giorni fa, lo stesso pilota monegasco aveva affermato di essere fortemente a rischio in ottica Mondiale. Questa eventualità, purtroppo, pare essersi presentata di nuovo.
Con una penalità in corso e con una situazione di per sé non facile da gestire, le sorti di Leclerc ad oggi sono affidate ad un destino non troppo magnanimo. Infatti, questo tratto si potrebbe riflettere poi su quella che è la cosa più importante in assoluto.
Ovvero, l’andatura del Mondiale. Le dichiarazioni rilasciate di recente dal pilota monegasco, sono apparse piuttosto emblematiche. Nonostante il contesto principale non sia poi così tanto favorevole, bisogna comunque apprezzare un aspetto in particolare.
Le dichiarazioni del noto pilota, infatti, sono apparse neutrali. Forse fin troppo, per la delusione di coloro che si aspettavano una posizione decisamente meno equilibrata e un po’ più “salda”. Ma questo, è anche un tratto che fa parte del carattere di Leclerc.
Il classe 1997, d’altro canto, si è sempre tenuto a distanza dal cliché del pilota scontroso e irriverente verso il prossimo. E questa, per numerose persone, è una dote da apprezzare. Non per coloro che prediligo l’aspetto “teatrale” dello sport, certamente.
Ma in ogni caso, plasmare il suo carattere in funzione del pubblico non sarebbe affatto una scelta sensata. Così, il suo approccio quasi stoicista a quello che è il suo percorso attuale in ottica Mondiale, lo ha visto prendere una posizione di per sé piuttosto equilibrata.
Le sue dichiarazioni, del resto, elencano esattamente quello che è Leclerc. Prima come persona, piuttosto che come pilota professionista.
Non ammettere che le prossime gare saranno difficili, sarebbe stata una caduta di stile ben lontana dall’animo di Charles Leclerc. La sua onestà, ancora una volta, ha esercitato la sua forza rispetto ad ogni avversità.
Sul distacco in termini di punteggio dal collega e amico Max Verstappen, il monegasco non si è soffermato più di tanto. Sintomo di come voglia pensare prima alla sua condizione, e poi alle insidie degli avversari.
Alcuni tra i campi da golf più belli al mondo, e non manca l'Italia: occhio…
Ecco quali sono gli sport più seguiti in Italia, con il primo posto occupato da…
Curiosità da non perdere, quella legato allo sport più antico: ecco di quale si tratta…
Accede al cedolino della pensione INPS online è semplice e dà modo di utilizzare diverse…
Quali sono i primi passi utili per chi intende iniziare a giocare a padel: occhio…
Altroconsumo ha stilato una sorprendente classifica dei supermercati più convenienti. Non ci andiamo mai e…