Villeneuve Jr tuona contro Ferrari e la boccia per la Classifica Costruttori, promuove invece la scuderia rivale e applaude il loro pilota.
Jacques Villeneuve torna a dire la sua su la Formula Uno e la stagione corrente, prendendo posizione contro il muretto di Ferrari e bocciando la scuderia nella corsa alla Classifica Costruttori, promuovendo piuttosto il loro team rivale in netta crescita nelle ultime uscite ed applaudendo il loro bravo e giovane pilota fenomenale che tanto bene sta facendo in questo 2022.
Jacques Villeneuve, amatissimo figlio dell’indimenticato Gilles e campione del mondo nel 1997 a bordo di una Williams (l’ultima vincente), è tornato a dire la sua circa la stagione corrente di Formula Uno, tracciandone un bilancio e andando a criticare o esaltare laddove c’è bisogno di farlo.
Durante la stagione Villeneuve Jr ha più volte criticato aspramente il lavoro svolto da Mattia Binotto, il Team Principal di Ferrari, ed i suoi membri dello staff al muretto, andando a sottolineare come in Formula Uno regna l’élite delle corse tra piloti, scuderie, strateghi, ingegneri e meccanici, asserendo che in Ferrari non hanno nessuno degno di quel livello se non Charles LeClerc e Carlos Sainz, i due piloti.
Addirittura Villeneuve sbottò nei confronti del muretto Ferrari chiedendosi se la gara la guardassero realmente e se fossero mai stati in grado di capire i dati e pensare ad una strategia. Insomma, un rapporto difficile quello tra Villeneuve Jr ed il muretto Ferrari, non certo un amore incondizionato bensì una totale mancanza di stima.
E questa totale assenza di stima l’ha ribadita incensando i loro acerrimi avversari della Mercedes, dichiarando che “Russell ha superato le mie aspettative e Hamilton sta reagendo, penso che Mercedes possa arrivare seconda nella Classifica Costruttori“. Neanche una parola su Ferrari, nemmeno una citazione… il rapporto tra le parti è decisamente compromesso.
A nostro avviso sì, potrebbe aver ragione Jacques Villeneuve: Mercedes potrebbe buggerare Ferrari e scavalcarla in seconda posizione nella Classifica Costruttori.
D’altronde in Mercedes le cose stanno andando bene, le W13 iniziano a rendersi credibili e sia Russell che Hamilton non sbagliano una gara arrivando sempre a podio, di contro c’è una Ferrari che ogni domenica combina un pasticcio diverso e la poca affidabilità delle loro monoposto non garantisce mai i due piloti a podio.
Mercedes ora dista solo trenta punti da Ferrari e ben presto potrebbero acciuffarli definitivamente attestandosi come secondi dietro l’inavvicinabile Red Bull.
Alcuni tra i campi da golf più belli al mondo, e non manca l'Italia: occhio…
Ecco quali sono gli sport più seguiti in Italia, con il primo posto occupato da…
Curiosità da non perdere, quella legato allo sport più antico: ecco di quale si tratta…
Accede al cedolino della pensione INPS online è semplice e dà modo di utilizzare diverse…
Quali sono i primi passi utili per chi intende iniziare a giocare a padel: occhio…
Altroconsumo ha stilato una sorprendente classifica dei supermercati più convenienti. Non ci andiamo mai e…