Valentino+Rossi+e+quello+%26%238220%3Bscontro%26%238221%3B+leggendario%3A+un+duello+che+rimarr%C3%A0+per+sempre+nella+storia
totalsportit
/2022/07/30/valentino-rossi-scontro-leggendario/amp/
Calcio

Valentino Rossi e quello “scontro” leggendario: un duello che rimarrà per sempre nella storia

Published by
Andrea Marras

Lo scontro di Valentino Rossi, rimarrà probabilmente uno degli eventi sportivi più importanti di sempre anche a distanza di parecchi anni.

Valentino Rossi, è uno dei piloti più rappresentativi di tutta la Moto GP. Questo, gli ha conferito uno status di leggenda a tutti gli effetti. Di conseguenza, ogni sua gesta – sportiva e non – è molto difficile che venga dimenticata. Di fatti, questo vero e proprio scontro avvenuto con un suo ex collega e amico, resterà impresso per sempre nella memoria degli appassionati di questa meravigliosa disciplina. Questo, è possibile anche grazie al mondo dei social, dove tutto rimane impresso a prescindere.

ANSA Foto

Dopo essere entrato nella storia con un record a dir poco irripetibile, il celebre Dottore può ammirare un altro ricordo che il mondo di internet ha deciso di riportare in auge. Si tratta infatti di uno scontro a dir poco leggendario, che lo ha visto protagonista in pieno titolo. Questo episodio, si potrebbe definire quasi iconico per la mole di spettatori che ha attirato e che ancora oggi riesce ad attirare al suo cospetto.

Tuttavia, gli scontri di Valentino Rossi non sono sicuramente il pezzo forte della sua lunga e gloriosa carriera. Ci sono infatti numerosi tratti caratteristici, che hanno delineato la carriera di un vero e proprio fenomeno delle due ruote.

Il celebre pilota marchigiano, nonostante sia giustamente sentendo in particolar modo il peso degli anni, si può comunque portare dietro uno stendardo a dir poco emblematico. Il suo status di fuoriclasse della Moto GP, deriva dai tanti traguardi che ha raggiunto nel suo massimo splendore di carriera.

Tra tutti, non si può non citare il suo record di nove titoli mondiali conquistati. Record che, ancora oggi, risulta essere inarrivabile per i top di categoria che ricoprono i vertici attuali. Questo, simboleggia ancora di più la magnificenza del Dottore.

Valentino Rossi e quello scontro clamoroso: non se lo scorderà mai

Valentino Rossi, come detto in precedenza, è una leggenda delle due ruote. Il suo palmarés parla chiaro, e non serve dilungarsi in ulteriori spiegazioni. A parlare da sole, sono anche le foto che riguardano i momenti più iconici della sua carriera. Tra tutti, uno in particolare…

Twitter

Questa foto, ritrae Rossi in un testa a testa clamoroso con Marco Simoncelli. Il pilota, scomparso prematuramente ormai anni fa, è ancora oggi una vera e propria icona di fair play. Per la Moto GP così come per il mondo dello sport in generale.

Recent Posts

  • Altri Sport

Campi da golf, eccone alcuni tra i più belli al mondo: e c’è anche l’Italia!

Alcuni tra i campi da golf più belli al mondo, e non manca l'Italia: occhio…

2 mesi ago
  • News

Quali sono gli sport più seguiti in Italia? Il primo posto non sorprende, ma occhio alla crescita di questo sport!

Ecco quali sono gli sport più seguiti in Italia, con il primo posto occupato da…

2 mesi ago
  • Altri Sport

Qual è lo sport più antico e quando risale? Occhio alla curiosità imperdibile che non tutti sanno

Curiosità da non perdere, quella legato allo sport più antico: ecco di quale si tratta…

2 mesi ago
  • News

Cedolino pensione, come accedere online e quali le funzionalità importanti da scoprire: i passaggi facile da seguire

Accede al cedolino della pensione INPS online è semplice e dà modo di utilizzare diverse…

3 mesi ago
  • Altri Sport

Padel, i primi passi per chi vuole iniziare a giocare: occhio a questi passaggi utili da scoprire

Quali sono i primi passi utili per chi intende iniziare a giocare a padel: occhio…

3 mesi ago
  • News

I supermercati più convenienti, assicuriamoci subito il risparmio: classifica sorprendente

Altroconsumo ha stilato una sorprendente classifica dei supermercati più convenienti. Non ci andiamo mai e…

3 mesi ago