Missione+ritorno+per+Cristiano+Ronaldo%3A+un+club+italiano+vicino+al+colpaccio
totalsportit
/2022/07/20/ritorno-cristiano-ronaldo-club-italiano/amp/
Senza categoria

Missione ritorno per Cristiano Ronaldo: un club italiano vicino al colpaccio

Published by
Federico Isidori

Un forte club italiano sarebbe prossimo a riportare Cristiano Rolando in Serie A: i dirigenti sarebbero a Manchester per chiudere il colpo.

C’eravamo tanto amati e l’avevamo tanto sognato e bramato, poi l’abbiamo toccato con mano e l’abbiamo visto dominare il campionato italiano a suon di gol, infine l’abbiamo visto fare le valigie a fine agosto ed andarsene al Manchester United (suo primo grande amore) tra i mugugni generali dei tifosi bianconeri ma forse forse ora potremmo riabbracciarlo: è quanto sperano i tifosi del Milan, in quanto numerosi rumor dall’Inghilterra starebbero riportando di un Cristiano Ronaldo prossimo a tornare in Serie A e firmare, grazie all’opera di convincimento fatta da Paolo Maldini, per il club rossonero.

LaPresse

Cristiano Ronaldo costa sempre tanto, è vero, ma spesso il primo anno le società se lo ripagano a suon di magliette col suo numero e nome (iconico ormai il suo acronimo CR7), e soprattutto quando uno così sbarca nel tuo campionato tutte le squadre finiscono per guadagnare di più tra diritti televisivi e nuove sponsorizzazioni.. perché tutti nel mondo fanno a gara per chiederti di fargli vedere uno come Cristiano Ronaldo.

Ma per un tifoso rivale è ovviamente controproducente e blasfemo chiedergli di tifare affinché uno come Cristiano Ronaldo venga nel proprio campionato, anche fosse per un altro club ma è così, anche se scomoda è la triste verità: la Serie A oggi è un campionato minore fatto da pochissime stelle, tanti debiti e pochissimo appeal.

Ma niente è perduto, almeno così parrebbe perlomeno: per i tabloid inglese e diversi account che parlano di news di mercato, ci sarebbero diversi rumor che starebbero dando per fatto il ritorno di Cristiano Ronaldo in Serie A e più precisamente l’attaccante portoghese che si firma CR7 sarebbe prossimo a diventare un nuovo calciatore del Milan.

La società rossonera aveva bisogno di un grande colpo lì davanti, serviva un bomber da doppia cifra sicura e a quanto pare l’avrebbe trovato: secondo i rumor britannici Paolo Maldini avrebbe fatto una comparsata al centro sportivo del Manchester United per parlare di mercato e alla fine sarebbe nata questa pazza idea anche grazie alle fila tirate da Jorge Mendes.

I soldi risparmiati sui contratti di Franck Kessié, Zlatan Ibrahimovic e Alessio Romagnoli permetterebbero così al Milan di firmare Cristiano Ronaldo per un biennale da venti milioni di euro netti a stagione, ammorbiditi grazie al Decreto Crescita che tanto sta aiutando i club a firmare grandi nomi in entrata, mentre per convincere il Manchester United a cedere il fenomeno portoghese non servirebbero niente di più che una quindicina di milioni di euro considerata l’età di Ronaldo e la sua volontà di lasciare Manchester a tutti i costi.

Cristiano Ronaldo vorrebbe ancora giocare la Champions League e di ritiro non ne vuole sapere, perciò per lui il Milan rappresenterebbe una grande opportunità ed il ragazzo per il club lo stesso. Neanche a dirlo, appena questi rumor sono spuntati sul web immediatamente i tifosi rossoneri sono impazziti di gioia pur non verificandone la fonte o la reale fattibilità e credibilità.

Cristiano Ronaldo va al Milan? Lo scenario certo, ad oggi

Ad oggi, e ripetiamo ad oggi, non c’è nulla che vada in questa direzione: queste sono fake news belle e buone, Cristiano Ronaldo starebbe sì cercando un club per accasarsi ma l’ingaggio elevatissimo, il suo egocentrismo e la sua tarda età starebbero rallentando i club nel provare ad acquistarlo.

Il Milan così non può permetterselo di certo e per Cristiano Ronaldo oggi si aprono solo le porte di due potenziali strade: rimanere al Manchester United e fare il possibile, andarsene al Paris Saint Germain sempre che il club parigino decida di affondare il colpo.

Ad oggi è impossibile Ronaldo al Milan dicevamo, però.. il contratto del ragazzo scade tra un anno e ha l’opzione per il rinnovo di un’altra stagione, ecco che Paolo Maldini potrebbe sfruttare una di queste due strade: o provare a prendere Cristiano Ronaldo tra un anno a parametro zero quando avrà trentotto anni e abbasserà per forza le sue richieste, o provare a fargli estendere il contratto e prenderselo in prestito un anno dallo United contribuendo in buonissima parte alle spese del suo ingaggio.

Nel frattempo su Cristiano Ronaldo pare stia lavorando intensamente El Cholo Simeone per portarselo a Madrid, sponda Atletico però.

Recent Posts

  • Altri Sport

Campi da golf, eccone alcuni tra i più belli al mondo: e c’è anche l’Italia!

Alcuni tra i campi da golf più belli al mondo, e non manca l'Italia: occhio…

2 mesi ago
  • News

Quali sono gli sport più seguiti in Italia? Il primo posto non sorprende, ma occhio alla crescita di questo sport!

Ecco quali sono gli sport più seguiti in Italia, con il primo posto occupato da…

2 mesi ago
  • Altri Sport

Qual è lo sport più antico e quando risale? Occhio alla curiosità imperdibile che non tutti sanno

Curiosità da non perdere, quella legato allo sport più antico: ecco di quale si tratta…

2 mesi ago
  • News

Cedolino pensione, come accedere online e quali le funzionalità importanti da scoprire: i passaggi facile da seguire

Accede al cedolino della pensione INPS online è semplice e dà modo di utilizzare diverse…

3 mesi ago
  • Altri Sport

Padel, i primi passi per chi vuole iniziare a giocare: occhio a questi passaggi utili da scoprire

Quali sono i primi passi utili per chi intende iniziare a giocare a padel: occhio…

3 mesi ago
  • News

I supermercati più convenienti, assicuriamoci subito il risparmio: classifica sorprendente

Altroconsumo ha stilato una sorprendente classifica dei supermercati più convenienti. Non ci andiamo mai e…

3 mesi ago