Leclerc+sabotato+dalla+Ferrari%3A+l%26%238217%3Bepisodio+che+ha+rovinato+tutto
totalsportit
/2022/07/13/leclerc-ferrari-sabotaggio-episodio/amp/
Calcio

Leclerc sabotato dalla Ferrari: l’episodio che ha rovinato tutto

Published by
Andrea Marras

La situazione di Leclerc con la Ferrari, è sempre stata piuttosto altalenante. Questa volta, purtroppo, è successo l’impensabile.

La carriera di Charles Leclerc nella nota scuderia Rossa, è sempre stata caratterizzata da numerosi alti e bassi. Ma questa volta, quello che è successo potrebbe probabilmente rappresentare la goccia che ha fatto traboccare il vaso. E ovviamente non si può proprio lasciar correre, davanti a una simile leggerezza.

ANSA Foto

I tanti errori strategici che sono stati commessi dalla Ferrari nelle ultime uscite, sottolineano come ci sia un evidente problema di natura tattica all’interno della scuderia. E a rimetterci in prima persona, ovviamente, sono i piloti che gareggiano nei circuiti.

Alcune scelte altamente discutibili, in alcuni casi, si possono rivelare addirittura fatali per quello che è l’esito della gara. E quanto accaduto al pilota monegasco, è uno dei tanti esempi che si possono fare in tal senso.

La lite avvenuta con Binotto, a quanto pare, è soltanto la punta dell’iceberg. Nonostante i mezzi che hanno in dotazione i piloti targati Ferrari, è evidente come dal punto di vista strategico ci siano alcune cose da rivedere con maggiore attenzione.

In origine, tutto è iniziato nel momento in cui il pilota spagnolo Carlos Sainz si è rifiutato di farsi da parte in favore di Leclerc nel corso della seconda sosta. Questo, è solamente il primo di una lunga escalation di episodi che hanno portato ad una vera e propria posizione di svantaggio per il monegasco.

Non una buona pubblicità, sicuramente. Per una scuderia che, nonostante le grande ambizioni, continua imperterrita a commettere gli stessi errori che si trascina con sé da parecchio tempo a questa parte.

Leclerc sabotato dalla Ferrari: colpa di Binotto?

A quanto pare, dietro l’ennesimo strafalcione di Leclerc sembra esserci ancora una volta Mattia Binotto nella lista dei principali imputati. Dopo la clamorosa gaffe commessa da Sainz, dunque, è arrivata un’altra batosta per lo stratega della Ferrari.

Sembra infatti che, per ordine dello stesso ingegnere, Leclerc non sia stato richiamato ai box. Questo, per una presunta questione di mancanza di tempo. Cosa che, davanti alle dovute valutazioni, si è rivelata essere non propriamente veritiera.

Nonostante le numerose problematiche riscontrate alle gomme, il pilota targato Rossa ha avuto modo di chiudere il suo giro con una quarta posizione. Indubbiamente un ottimo risultato, visti i presupposti con i quali si stava svolgendo la gara. Benché il risultato sia stato incoraggiante, c’è ancora tanto lavoro da fare.

Recent Posts

  • Altri Sport

Campi da golf, eccone alcuni tra i più belli al mondo: e c’è anche l’Italia!

Alcuni tra i campi da golf più belli al mondo, e non manca l'Italia: occhio…

2 mesi ago
  • News

Quali sono gli sport più seguiti in Italia? Il primo posto non sorprende, ma occhio alla crescita di questo sport!

Ecco quali sono gli sport più seguiti in Italia, con il primo posto occupato da…

2 mesi ago
  • Altri Sport

Qual è lo sport più antico e quando risale? Occhio alla curiosità imperdibile che non tutti sanno

Curiosità da non perdere, quella legato allo sport più antico: ecco di quale si tratta…

2 mesi ago
  • News

Cedolino pensione, come accedere online e quali le funzionalità importanti da scoprire: i passaggi facile da seguire

Accede al cedolino della pensione INPS online è semplice e dà modo di utilizzare diverse…

3 mesi ago
  • Altri Sport

Padel, i primi passi per chi vuole iniziare a giocare: occhio a questi passaggi utili da scoprire

Quali sono i primi passi utili per chi intende iniziare a giocare a padel: occhio…

3 mesi ago
  • News

I supermercati più convenienti, assicuriamoci subito il risparmio: classifica sorprendente

Altroconsumo ha stilato una sorprendente classifica dei supermercati più convenienti. Non ci andiamo mai e…

3 mesi ago