Splendida+notizia+per+i+tifosi+di+Schumacher%3A+%26%238220%3BSiamo+commossi%26%238221%3B
totalsportit
/2022/06/29/schumacher-tifosi-commossi-notizia-asta/amp/
Calcio

Splendida notizia per i tifosi di Schumacher: “Siamo commossi”

Published by
Francesco Domenighini

La situazione di Michael Schumacher è sempre molto grave, ma ogni tanto giungono delle notizie davvero meravigliose che scaldano il cuore.

Ci sono alcuni personaggi nel mondo dello sport che sono destinati a rimanere per sempre nel cuore di tutti gli appassionati, con Michael Schumacher che è uno di quelli che ha saputo elevarsi sempre di più come una delle colonne dell’automobilismo Mondiale, per questo motivo la possibilità ogni volta che giungono notizie sul suo stato di salute c’è sempre molto ansia per quello che potrà venirne fuori in futuro.

LaPresse

Uno dei piloti che è stato senza ombra di dubbio tra i più importanti nella storia della F1 è sicuramente stato Michael Schumacher, uno di quelli che ha saputo vincere la bellezza di ben sette titoli mondiali, cinque con la Ferrari e due con la Benetton, una Scuderia che non ne era mai riuscita né prima né dopo a imporsi sulla concorrenza.

Di recente è stata messa all’asta tra l’altro una delle sue monoposto storiche, ovvero la B193, quella con cui il tedesco riuscì finalmente a vincere il primo Gran Premio della sua storia, ovvero nel 1993, subito prima di poter iniziare il suo dominio assoluto sull’automobilismo mondiale.

Quella vettura è assolutamente uno dei più importanti modelli che siamo mai stati costruiti dalla casa italoamericana, anche perché fu l’inizio di un possibile dominio che poi sarebbe giunto nei 2 anni successivi, considerando infatti come la Williams stava per vivere una tragedia incredibile come la morte di Ayrton Senna.

Benetton di Schumacher all’asta: quanto costa?

In questo momento chi ha la possibilità economica può addirittura portarsi a casa la splendida Benetton B193 del 1993, anno in cui Schumacher vinse in Portogallo la sua prima gara in carriera, ma per poter portare nel proprio garage questo modello sensazionale bisogna aver voglia di spendere davvero tanti soldi.

La base d’asta infatti parte da 1,2 milioni di euro, una cifra che però sicuramente non sarà sufficiente per poter arrivare a questo splendido modello, tanto è vero che molto probabilmente si dovrà arrivare a una cifra complessiva addirittura di 1,8 milioni di euro.

Ecco dunque come ancora oggi Schumacher sia in grado di fare parlare moltissimo di sé, perché i campioni assoluti sono così, non si può in alcun modo nascondere la storia che sono stati in grado di realizzare in tutti questi anni, con i loro successi che continuano a far parlare ed emozionare in maniera sempre più importante la gente, con il tedesco che forse un giorno riuscirà anche a risvegliarsi.

Recent Posts

  • Altri Sport

Campi da golf, eccone alcuni tra i più belli al mondo: e c’è anche l’Italia!

Alcuni tra i campi da golf più belli al mondo, e non manca l'Italia: occhio…

2 mesi ago
  • News

Quali sono gli sport più seguiti in Italia? Il primo posto non sorprende, ma occhio alla crescita di questo sport!

Ecco quali sono gli sport più seguiti in Italia, con il primo posto occupato da…

2 mesi ago
  • Altri Sport

Qual è lo sport più antico e quando risale? Occhio alla curiosità imperdibile che non tutti sanno

Curiosità da non perdere, quella legato allo sport più antico: ecco di quale si tratta…

3 mesi ago
  • News

Cedolino pensione, come accedere online e quali le funzionalità importanti da scoprire: i passaggi facile da seguire

Accede al cedolino della pensione INPS online è semplice e dà modo di utilizzare diverse…

3 mesi ago
  • Altri Sport

Padel, i primi passi per chi vuole iniziare a giocare: occhio a questi passaggi utili da scoprire

Quali sono i primi passi utili per chi intende iniziare a giocare a padel: occhio…

3 mesi ago
  • News

I supermercati più convenienti, assicuriamoci subito il risparmio: classifica sorprendente

Altroconsumo ha stilato una sorprendente classifica dei supermercati più convenienti. Non ci andiamo mai e…

3 mesi ago