L’Inter, in attesa di capire come finirà la stagione, sta pensando di rinnovare il contratto di Darmian, giocatore fondamentale.
Nell’ultima giornata di campionato, l’Inter ha vinto tre a uno in casa del Cagliari lasciando ancora aperto il discorso scudetto; si deciderà tutto all’ultima giornata dove i nerazzurri, per confermarsi campioni d’Italia, devono vincere e sperare in una sconfitta del Milan. Tornando al match dell’Unipol Domus, uno dei principali protagonisti è stato senza dubbio Darmian; l’esterno ha avuto il merito di sbloccare la partita con un colpo di testa perentorio dimostrando tutte le sua capacità di inserimento.
Darmian è un classe 1989 e, in questa stagione, ogni volta che è stato impiegato ha dimostrato di poter essere un valore aggiunto di questa Inter. Non sarà Dumfries ma i suoi due gol e tre assist, tra tutte le competizioni, li ha messi a referto. Giocatore duttile, può ricoprire tutti i ruoli della difesa, è uno di quei jolly che tutti gli allenatori vorrebbero avere.
La situazione contrattuale di Darmian è piuttosto chiara: il suo contratto scade nel 2023 ma l’Inter sembra pronta a rinnovargli il contratto. Dalle ultime indiscrezioni si parla di uno stipendio raddoppiato, dagli attuale due milioni ai possibili quattro con un prolungamento del contratto di altre due stagioni, fino al 2025. Bisogna immediatamente dire come non ci sono conferme su questa trattativa, siamo sul piano della semplice voce di mercato; la cosa certa è l’importanza di Darmian per l’Inter, importanza testimoniata anche a Cagliari.
Darmian, rinnovo in dubbio: cosa succede con Perisic? Le ultime
Ripetiamo, dunque, di come la voce sul rinnovo di Darmian, con aumento dell’ingaggio, sia priva di fondamento; sembra molto diversa la situazione Perisic. L’esterno croato, uno dei migliori in questa stagione, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e il rinnovo sembra essere molto lontano.
Le dichiarazioni di Perisic post coppa Italia sono state abbastanza chiare e il rischio per l’Inter è quello di perdere a zero un giocatore in grado di fare la differenza e di portare un numero importante di gol e assist. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni.