Nibali fa tremare i tifosi: “Così è difficile, non ce la faccio”

Vincenzo Nibali è uno dei volti del ciclismo moderno, per questo motivo la sua presenza ha saputo alzare il livello di questo sport.

Da quando non c’è più Marco Pantani è stato sicuramente molto difficile per tutti i tifosi italiani continuare a seguire il ciclismo, con Vincenzo Nibali che è stato però un uomo che ha potuto dare speranza e ridare lustro a uno sport e sembrava averlo perso a tutti gli effetti, ma di recente lo Squalo dello Stretto ha dovuto rilasciare un annuncio che nessuno avrebbe mai voluto ascoltare.

Vincenzo Nibali (LaPresse)
Vincenzo Nibali (LaPresse)

Sono solamente 7 i ciclisti che sono stati in grado di vincere tutte e tre le grandi corse a tappe del mondo, ovvero il Tour de France, il Giro d’Italia e la Vuelta di Spagna, con Vincenzo Nibali che è uno di questi riuscendo sempre a far emozionare tutti i grandi amanti di questa disciplina.

Da ormai qualche anno il suo rendimento non è stato più all’altezza del suo grandioso nome, per questo motivo era ormai nell’aria un suo possibile ritiro, che è stato definitivamente annunciato nel momento in cui ha concluso la tappa che si concludeva proprio nella sua Sicilia.

Nibali chiude carriere: grazie mille Squalo

Non è stato assolutamente facile per nessuno accettare la decisione di Vincenzo Nibali, nonostante ormai fosse chiaro che non fosse più neanche lontanamente quel campionissimo che era stato in grado di emozionare come pochissimi altri nel tempo recente.

Il siciliano infatti annunciato che alla fine di questa stagione appenderà definitivamente la bicicletta al chiodo, un qualcosa che sicuramente fa capire che se ne andrà un’altra leggenda di questo sport, uno di quelli che ha saputo rendere orgogliosi gli italiani in tutto il mondo.

Il Tour de France del 2014 e rimarrà sempre il fiore all’occhiello della sua carriera, anche se non si può dimenticare quel magico giro d’Italia del 2016, uno di quei momenti che rimarranno per sempre impressi nell’immaginario collettivo di tutti gli sportivi italiani, con quella rimonta su Chaves che ha avuto a dir poco del mistico e del leggendario.

Gestione cookie