L’Italia è stata eliminata dalla Macedonia del Nord, ma il suo Mondiale non è forse ancora terminato in maniera a dir poco pazzesca.
L’Italia ha subito ancora una volta uno smacco clamoroso non essendo riuscita a qualificarsi per il secondo Mondiale consecutivo, per questo motivo c’è grande amarezza e delusione, ma una notizia dell’ultima ora può stravolgere tutto.
Tante volte si è parlato che l’Italia potesse essere ripescata per il Mondiale, con delle frasi che hanno sempre lasciato il tempo che trovavano, ma questa volta è vero.
Il Cile ha ufficialmente fatto reclamo alla FIFA per l’utilizzo da parte dell’Ecuador di Byron Castillo, giocatore che avrebbe falsificato i suoi documenti.
Ecuador squalificato: dentro l’Italia?
Il Cile chiaramente ha fatto ricorso per poter far squalificare l’Ecuador all’interno della classifica sudamericana, ma in realtà in caso di estradizione dal torneo la Fifa tende a recuperare la squadra con il miglior ranking.
Per questo motivo l’Italia è quella meglio piazzata e se la Fifa dovesse riconoscere che Castillo ha falsato i suoi documenti, tanto da essere addirittura colombiano e non ecuadoregno, le porte del Mondiale in Qatar si aprirebbero per gli Azzurri.